Daniele Rugani torna titolare contro l’Udinese, ma un suo problema all’occhio non è di certo passato inosservato ai tifosi della Juventus.
C’era tanto interesse per il ritorno in campo da titolare di Daniele Rugani dopo la sfida contro il suo ex Empoli, ma i tifosi si sono fin da subito resi conto che il difensore toscano aveva sotto l’occhio un evidente livido che ha destato non poca preoccupazione.
Il problema è stato colto fin dalle prime battute, con l’ematoma che purtroppo ha infastidito il difensore fin dall’inizio della partita, con l’interesse che dunque si è spostato dalle prestazioni in campo al suo malanno fisico.
Sicuramente non si è trattato di un guaio derivato da un colpo subito in partita, dato che Rugani non scendeva in campo addirittura dal 21 ottobre 2022, ed è dunque molto probabile che il colpo sia arrivato in occasione di un allenamento.
Non dovrebbe essere derivato da qualche rissa interna, o almeno la Juventus è stata brava a non far trapelare nulla come solo le grandi società sanno fare, ma siamo quasi certi nel poter affermare che si è trattato quasi sicuramente di un colpo involontario subito nella preparazione alla sfida.
Rugani con l’occhio nero sfiora il gol: manca da 4 anni
Daniele Rugani sente moltissimo la sfida contro l’Udinese di questa sera, anche perché si tratta solamente della quarta partita in stagione e il difensore sa bene che deve sfruttare tutte le possibilità che gli vengono concesse.
A un certo punto è andato anche molto vicino al gol, con un bel colpo di testa che è stato sventato da Silvestri e il centro sarebbe stato quasi storico.
La sua ultima rete in Serie A risale al marzo 2021 quando con la maglia del Cagliari siglò il punto dell’1-0 contro il Bologna, ma per l’ultima gioia in maglia bianconera dobbiamo tornare al febbraio 2019.
Nel pirotecnico 3-3 contro il Parma il protagonista fu Cristiano Ronaldo e oltre alla doppietta il portoghese riuscì anche a servire a Rugani la palla per il suo ultimo gol con la Vecchia Signora.