Allegri, il rinforzo arriva dalla Spagna: tifosi entusiasti

La Juventus sembra stia pensando ad un rinforzo direttamente dal campionato spagnolo; ecco chi può essere l’innesto per Allegri.

I bianconeri sembrano poter restare così senza nessun innesto in questa sessione invernale di mercato; Allegri, infatti, ha sottolineato come la rosa sia numericamente a posto e in grado di contare anche su una serie di giovani di assoluto livello. La certezza che la Juventus decida di non intervenire sul mercato, però, non possiamo averla; qualora dovessero esserci delle possibilità, i bianconeri potrebbero coglierla.

L’occasione potrebbe arrivare dalla Spagna anche se sarebbe più per l’estate prossima quando ci sarà molto più tempo per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Nella prossima sessione stiva di mercato, la Juventus sembra intenzionata ad attuare una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda le corsie laterali.

Allegri
Juvedipendenza

A sinistra, ad esempio, il futuro di Alex Sandro sembra essere lontano dalla Torino bianconera; il brasiliano, al termine della stagione, dovrebbe lasciare la Juventus. Secondo le ultime indiscrezione di mercato, per il sostituto, occhio alla posizione di Jordi Alba.

Il terzino, in forza al Barcellona, ha il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe essere un rinforzo di livello internazionale. Jordi Alba, infatti, sembra essere perfetto per il nuovo sistema di gioco della Juventus; in questo 3-5-2, infatti, il classe 1989 andrebbe ad occupare la corsia di sinistra con la sua capacità sia di difendere sia di attaccare con la stessa qualità.

Abbiamo detto della sua importanza a livello internazionale; per fare il salto di qualità in Europa, uno come Jordi Alba è perfetto. Bisogna, però, andare a sottolineare come si tratti di una trattativa non semplice; il giocatore interessa ma bisogna fare le giuste valutazioni sia economiche sia anagrafiche considerando come la Juventus sembra voglia iniziare un progetto con giocatori non troppo avanti con l’età.

Juventus non solo Alex Sandro: può salutare anche Cuadrado

Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus sembra essere interessata a Jordi Alba; il terzino potrebbe essere la soluzione alla, plausibile, partenza di Alex Sandro. Oltre al brasiliano, però, i bianconeri rischiano di perdere anche Cuadrado.

Cuadrado
Ansafoto

Il colombiano non ha disputato una prima parte di stagione ad altissimo livello con una serie di prestazioni al di sotto delle sue qualità. In questa seconda parte di stagione, però, Allegri ha anche bisogno del terzino ex Fiorentina per andare a raggiungere i vari obiettivi.

Cuadrado, con la sua abilità nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica, può essere una soluzione importante da qui a fine stagione. Il futuro, però, sembra essere lontano dalla Juventus.

Gestione cookie