Sembrano poterci essere grosse novità per quanto riguarda il mercato della Juventus; Allegri, infatti, sembra aver trovato la soluzione.
La prima partita ufficiale del 2023 ha visto la Juventus imporsi sul campo della Cremonese per uno a zero al termine di un match più complesso del previsto. A risultare decisivo è stato Milik grazie ad una vera e propria magia su punizione; per i bianconeri è stata la settima vittoria consecutiva. Un successo reso ancora più importante dalla sconfitta del Napoli nel big match di San Siro contro l’Inter.
Allegri nel suo undici titolare, per sopperire alla diverse assenze, ha optato per Soule titolare a tutta fascia; una mossa risultata vincente considerando come il classe 2003 sia stato, senza dubbio, il migliore della Juventus nel corso del primo tempo.
Con la sua rapidità e la capacità di andare a creare la superiorità numerica ha messo in costante difficoltà la difesa avversaria; gli è mancato il colpo definitivo ma le risposte date dall’argentino sono state più che positive.
Proprio la prestazione di Soule potrebbe far cambiare le strategie di mercato alla società; non è da escludere, infatti, che la Juventus scelga di non intervenire per dare maggiore spazio ad un giocatore di enorme talento.
Soule, infatti, può essere impiegato sia come esterno a tutta fascia sia come trequartista alle spalle della prima punta ma, all’occorrenza, anche da mezzala di inserimento. Una duttilità fondamentale per una squadra che, grazie al 3-5-2, ha trovato la strada da percorrere fino al termine della stagione.
Allegri ha una soluzione in più: ora aspetta Chiesa
Tra le giocate di Soule ricordiamo soprattutto quella nel primo tempo grazie alla quale è riuscito a creare la superiorità numerica; come detto, dunque, Allegri ha trovato (alla prima uscita ufficiale del nuovo anno) una soluzione in più per affrontare al meglio il tour de force che attende i suoi ragazzi fino al termine della stagione.
https://youtu.be/_ulLiiUQbxo
La prestazione di Soule potrebbe cambiare le strategie di mercato della Juventus? Non possiamo dirlo con certezza; i bianconeri, se ne avranno la possibilità, proveranno a migliorare la rosa di Allegri. Nel frattempo, però, il tecnico aspetta sempre Chiesa.
L’esterno azzurro, entrato proprio al posto di Soule, non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto all’interno della partita. E’ chiaro non sia ancora al cento per cento della condizione fisica ma è abbastanza normale considerando il brutto infortunio dal quale è reduce.
Chiesa, però, ha bisogno di giocare e i minuti avuti nella gara con la Cremonese possono solo far bene; la speranza di Allegri è quella di riavere, il prima possibile (magari nel big match con il Napoli), il giocatore al meglio della condizione. L’esterno è fondamentale per le ambizioni stagioni della Juventus.