Clamorosa novità intorno a Vlahovic; l’infortunio non sarebbe il reale motivo del suo non utilizzo. Cerchiamo di capire meglio la situazione.
La Juventus riparte con la voglia di vivere un 2023 da grande protagonista; gli obiettivi dei ragazzi di Allegri sono diversi, dalla rimonta in campionato alla voglia di arrivare in fondo sia alla coppa Italia sia all’Europa League.
Il tecnico dovrà fare a meno, soprattutto nelle prime uscite, di diversi giocatori tra cui Vlahovic; l’assenza del centravanti sarà molto pesante considerando la sua capacità di essere decisivo all’interno dell’area di rigore.
Vlahovic non sta vivendo un momento semplice e anche il suo mondiale è stato piuttosto negativo nonostante sia riuscito a segnare un gol. Il problema è una pubalgia che ha colpito l’attaccante e dalla quale non è ancora guarito.
Allegri spera di avere tutta la rosa a disposizione entro fine mese; la Juventus, fino al termine della stagione, scenderà in campo praticamente ogni tre giorni e quindi è fondamentale poter contare su tutti gli elementi.
Nelle ultime ore, però, sta uscendo fuori delle clamorose indiscrezioni che potrebbero cambiare le carte in tavola; sembra, infatti, che Vlahovic indipendentemente dal problema fisico abbia problemi con Allegri. L’attaccante faticherebbe a trovarsi con il sistema di gioco dei bianconeri
Una situazione non semplice da sostenere considerando l’importanza dell’attaccante per la stagione della Juventus; l’ex Fiorentina, infatti, ha bisogno di un supporto costante dai suoi compagni e da questo punto di vista gli infortuni di Chiesa e di Di Maria hanno rappresentato un problema non da poco.
Juventus, l’attacco viene affidato a Kean: Allegri punta su di lui
Per quanto riguarda Vlahovic, bisogna sottolineare una cosa molto importante: il problema del centravanti è unicamente di natura fisica. Non esiste nessun disguido con Allegri che non vede l’ora di poter recuperare il suo attaccante, elemento fondamentale per il resto della stagione bianconera.
In attesa che Vlahovic possa recuperare al meglio la sua condizione fisica, il tecnico ha deciso di affidare il proprio reparto offensivo a Kean; il centravanti azzurro, nella prima parte di stagione, ha avuto una costante evoluzione diventando il titolare dell’attacco.
Decisivo contro Verona e Lazio, è in una condizione fisica e psicologica decisamente invidiabile; sarà lui, dunque, uno dei punti fermi della Juventus in questa seconda parte di stagione. I suoi gol saranno fondamentali per andare a recuperare il terreno sul Napoli ed arrivare in fondo nelle coppe. Da riserva a titolare inamovibile; Kean ha cambiato in pochissimo tempo il proprio destino bianconero.