La Juventus è senza parole. Il fuoriclasse che cercavano lo hanno sempre avuto in casa senza rendersene ancora conto: ecco chi è.
La Juventus è rimasta allibita da questa rivelazione. Il loro calciomercato si è sempre basato sui nuovi innesti. Innesti che ovviamente derivano a loro volta dalle cessioni, le quali sono sempre state utili per il capitale.
Da qui sono giunti giocatori come Tevez, Ronaldo e di recente Vlahovic. Ma cosa succede quando il mercato non è in grado di fornire i giusti responsi? Sicuramente è un bel problema. Una gatta da pelare totalmente non necessaria.
Soprattutto in una situazione simile. Porre rimedio a certi casi non è mai facile, a meno che il proprio organico non sia completo a tutti gli effetti. Così, Allegri ha deciso di sopperire a queste mancanze approfittando del Mondiale.
Le amichevoli che si sono giocate nell’ultimo periodo sono state utili per svolgere dei test molto proficui. Mettendo in prova alcuni giocatori e variando il proprio modulo di volta in volta, si è reso conto che alcuni elementi hanno reso meglio di altri.
Tra questi rientra un giocatore in particolare. Si tratta di Matias Soulé, attaccante argentino attualmente di proprietà della Juventus. Il giocatore è un pupillo dell’allenatore, e grazie a questo cambio di modulo potrebbe seriamente incrementare il proprio rendimento.
Nonostante il suo costo sia difficile da immaginare, è un giocatore che ad oggi potrebbe fare comodo a numerose squadre. E non è un caso il fatto che le aspettative nei suoi confronti siano alle stelle.
La variazione tattica di Allegri potrebbe far sì che questo giocatore dal talento smisurato riesca a consacrarsi in via definitiva. Cosa che sarebbe un lusso vero e proprio per la squadra intera. Oltre che per il giocatore in sé.
Soulé è un fuoriclasse: così è infermabile!
Il nuovo assetto tattico della Juventus potrebbe essere un vero e proprio privilegio per Soulé. Il motivo? Una collocazione inaspettata, che è andata a beneficiare dell’attaccante argentino.
Essendo un’ala destra Soulé è stato testato da Allegri in quella posizione. Tuttavia non è da escludere il suo impiego anche in qualità di trequartista. Ruolo che pare gli si addica molto, anche per questione di caratteristiche.