Joao Felix può andare alla Juventus? Proviamo a capire i costi di una trattativa che cambierebbe il volto della stagione bianconera.
Il mercato invernale rischia di non avere troppi colpi di scena; la Juventus, da questo punto di vista, difficilmente riuscirà a fare movimenti importanti. I bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni, per andare a rinforzare la rosa (il grande obiettivo è Milinkovic-Savic) hanno bisogno di vendere.
La Juve, però, ha dimostrato già di saper ovviare alle difficoltà e allora bisogna fare molta attenzione al discorso relativo a Joao Felix; il portoghese sembra destinato a lasciare l’Atletico Madrid e i bianconeri potrebbero essere una destinazione più che plausibile per l’attaccante.
Il classe 1999 andrebbe a cambiare la rosa della Juventus in maniera decisamente importante; Joao Felix, infatti, può essere impiegato sia come esterno offensivo sia alle spalle della prima punta (ruolo che andrebbe a ricoprire nel 3-5-2 di Allegri) dove si sposerebbe alla perfezione con l’attaccante di riferimento.
A livello economico non parliamo di una trattativa molto semplice; partendo dal presupposto che si tratterebbe di un prestito, i bianconeri dovrebbero sborsare quindici milioni di cartellino più sei per l’ingaggio.
Cifre importanti e decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere che devono guardare, oltre al discorso di campo, anche al bilancio societario. I rumor ci sono ma la possibilità di vedere Joao Felix alla Juventus è molto bassa per non dire nulla.
Juventus, Joao Felix una semplice idea: in avanti con Kean
Andiamo a ripetere come, nonostante le voce di mercato ci siano, è molto complesso vedere Joao Felix con la maglia della Juventus per un discorso economico (costi non semplicissimi) ma anche di rosa. I bianconeri, a livello offensivo, possono contare su un reparto piuttosto folto e sperano di avere il miglior Di Maria in questa seconda parte di stagione.
In attesa del pieno recupero di Vlahovic, l’attacco sarà affidato molto probabilmente a Kean; il centravanti azzurro, nelle ultime partite prima della sosta mondiale, ha trovato la giusta continuità realizzativa. Decisivo contro Verona e Lazio, ha dimostrato di poter essere il punto di riferimento dell’attacco bianconero.
La condizione fisica ma soprattutto psicologica di Kean è a dir poco invidiabile; in questa seconda parte di stagione, la Juventus deve andare a raggiungere obiettivi importanti e per farlo ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti. Si ripartirà da Kean con la consapevolezza di avere un reparto offensivo con numerose alternative; ecco perché, andiamo a ripetere, come la voce su Joao Felix sia destinata a restare tale.