Federico Gatti ha la possibilità di dimostrare il proprio talento in maglia Juventus, ma a gennaio sembra ormai prossimo a un triste destino.
C’èra grandissimo entusiasmo nel momento in cui la Juventus ha deciso di puntare su un giovane difensore della Serie B come Federico Gatti, con quest’ultimo che nello scorso campionato cadetto è stato nominato come miglior giocatore della stagione, ma a Torino è tutta un’altra cosa.
Giocare per la Vecchia Signora è un onore al quale hanno potuto ambire davvero pochissimi giocatori nella storia, con i fallimenti che sono sempre stati davvero molto rumorosi e il tempo per inserirsi è sempre davvero limitato.
Sono ancora tantissimi comunque coloro che vorrebbero dare una possibilità al ragazzo, dato che in campionato è riuscito in qualche modo a ben figurare, mentre a livello internazionale è stato drammatico il suo approccio.
La dirigenza però sembra voler puntare già nel prossimo futuro su difensori centrali più esperti, quantomeno per quanto riguarda il ruolo di riserva in modo tale da poter avere a disposizione fin da subito elementi che sappiano cosa vuol dire giocare grandi partite.
Per quanto riguarda Gatti invece la Juventus sembra essere intenzionata a inserirlo all’interno di una trattativa davvero clamorosa, soprattutto perché riguarda ancora una volta uno dei migliori talenti del calcio italiano: Fabiano Parisi.
Il terzino sinistro dell’Empoli si sta dimostrando anche in questo campionato come uno dei migliori laterali mancini della Serie A, con la sua facilità di calcio che lo hanno reso ampiamente uno dei preferiti dal pubblico nostrano.
L’inserimento del difensore ex Frosinone all’interno della trattativa sembra essere fondamentale per la sua buona riuscita, soprattutto perché ci sono diverse squadre del massimo campionato che vorrebbero anticipare la concorrenza della Juventus.
Gatti va a Empoli per Parisi: perché è importante farlo
La squadra in questo momento che sembra essere maggiormente intenzionata ad acquistare Fabiano Parisi è la Lazio di Maurizio Sarri, un tecnico che avrà sicuramente dei difetti, ma che per quanto riguarda i laterali ha sempre avuto l’occhio clinico.
Anticipare i biancocelesti dunque sarebbe fondamentale per poter acquistare un laterale di grande talento, considerando anche come alla fine di questo campionato scadrà il contratto con Alex Sandro.
Ricordiamo poi come il ruolo il terzino sinistro sia uno di quelli maggiormente complicati da poter trovare in giro per il mondo e dunque non sarebbe assolutamente un problema perdere Gatti per poter avere una sorta di strada preferenziale da parte dell‘Empoli.
Da gennaio sicuramente partirà questa trattativa con il terzino che con tutta probabilità comunque chiuderà la stagione in Toscana, ma il suo acquisto potrebbe essere determinante per un radioso futuro bianconero.