La Juventus torna in campo e riparte dalla sfida con la Cremonese; andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre.
Dopo un lunghissimo stop per il mondiale in Qatar, la Serie A torna ad occupare le settimane di tutti gli appassionati di calcio. Tra questi troviamo, ovviamente, i tifosi bianconeri.
La Juventus riparte con una grande voglia di essere protagonista in questo 2023. Tra gli obiettivi dei ragazzi di Allegri troviamo la rimonta al Napoli; una missione che passa, inevitabilmente, dal match con la Cremonese.
Partita per nulla semplice per i ragazzi di Allegri sia perché la prima ufficiale dopo uno stop molto lungo sia per la voglia, dei padroni di casa, di andare a conquistare punti importanti in ottica salvezza. La Cremonese, infatti, ha la necessità di trovare un risultato positivo per accorciare la distanza sullo Spezia e iniziare l’anno con grande entusiasmo.
A questo bisogna aggiungere una serie di assenze che continuano a condizionare la stagione dei bianconeri. Allegri sa benissimo di non avere alibi; gennaio rischia di essere un mese già decisivo nei sogni scudetto considerando anche la sfida al Napoli. Oggi, però, bisogna pensare solamente alla Cremonese e ad una partita che non si può sbagliare.
Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre e non mancano le sorprese; La Cremonese opta per il 3-5-2 con Okereke e Dessers in avanti. Allegri, per sopperire alle assenze, si affida in mezzo al campo a Fagioli (uno dei migliori della prima parte di stagione) mentre in avanti Miretti supporta Milik con il centravanti polacco pronto a prendersi sulle spalle l’attacco bianconero Solo panchina per Chiesa e Kean che potranno subentrare a gara in corso.
Cremonese-Juventus: le formazioni ufficiali
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Locoshvili, Ferrari, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meite, Valeri; Okereke, Dessers. Allenatore: Alvini
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Soule, McKennie, Locatelli, Fagioli, Kostic; Miretti; Milik. Allenatore: Allegri