Di Maria è alla porta: il suo addio porta un campione alla Juventus

Angel Di Maria ormai non può più essere il giocatore adatto per grandi obbiettivi a Torino e il suo addio a gennaio pare scontato e logico.

Purtroppo è stato davvero disastroso il rendimento di Angel Di Maria nella sua esperienza alla Juventus, con il rientro dal Mondiale che lo ha visto ancora una volta fermarsi per un infortunio, per questo motivo i tifosi bianconeri non vedono l’ora di disfarsi delle sue prestazioni.

Angel Di Maria
LaPresse

Avrebbe sicuramente potuto essere un grandissimo colpo, soprattutto perché il sudamericano è arrivato a parametro zero e con ancora una grandissima voglia di potere dimostrare il proprio talento in un grande campionato come quello italiano, ma ora che ha vinto il Mondiale sembra ormai essere scarico.

La speranza dunque della Juventus è quella di poter trovare già a gennaio una possibile squadra intenzionata ad acquistare il Fideo, con questo soprannome che gli è stato affibbiato diversi anni fa, in modo tale da poterlo fare rientrare possibilmente in qualche scambio in grado di cambiare completamente le sorti della Vecchia Signora.

Sicuramente una di quelle che potrebbe riabbracciare con gioia Di Maria sarebbe il Benfica, la squadra che prima di tute l’ha portato in Europa e gli ha dato l’opportunità di poter creare dare vita così al proprio grande nome a livello internazionale.

I lusitani inoltre hanno dovuto da poco dire addio a Enzo Fernandez, un altro campione del mondo con l’Argentina che è stato determinante per le sorti dell’Albiceleste, per questo motivo arrivare ad Angel sarebbe sicuramente un grande colpo per le Aquile, ma la Juventus vuole qualcosa in cambio.

Stiamo parlando infatti del brasiliano David Neres, un giocatore che Madama conosce davvero molto bene per essere stato un suo mattatore in occasione della sfida di Torino nell’ultima Champions League, con il sudamericano che a Lisbona sta faticando.

Di Maria se ne torna al Benfica: si sfrutta la carta Neres

Potrebbe sicuramente essere un grande colpo per entrambe le squadre, perché Neres non è stato in grado di riproporre al Benfica quello che di buono aveva fatto vedere in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk, ma il talento del brasiliano è assolutamente indiscutibile.

David Neres
LaPresse

La fantasia del giocatore attualmente in forza alle Aquile di Lisbona sarebbe sicuramente un grande affare per la Juventus, soprattutto perché avrebbe le perfette caratteristiche tecniche per inserirsi all’interno dello schema tattico di Allegri.

Dal canto suo il Benfica sa benissimo quali sono le condizioni fisiche di Di Maria, ma forse la nostalgia del passato e quella voglia di poter riabbracciare i tifosi che lo hanno reso grande fin da giovane darebbero al Fideo quella voglia di tornare carico e voglioso come un tempo.

Non sarà sicuramente semplice portare avanti la trattativa già gennaio, ma le condizioni per poter far rimanere a Torino Angel si stanno facendo sempre più complicate.

Gestione cookie