Danilo è un giocatore ormai unico per le sorti della Juve, con i bianconeri che sembrano essere intenzionati a creare una squadra per lui.
Con l’infortunio di Bonucci la Juventus ha potuto conoscere la migliore versione del brasiliano Danilo, non soltanto uno dei migliori terzini del campionato italiano, ma anche un vero e proprio leader dello spogliatoio.
Da quando gli è stata data la fascia di Capitano la squadra ha completamente cambiato indirizzo, con le sei vittorie consecutive che hanno dato modo così ragazzi di Massimiliano Allegri di poter cambiare completamente la propria prospettiva.
Sembra sempre più chiaro come ormai la società sia intenzionata a metterlo al centro del progetto, ma allo stesso tempo le sue prestazioni, anche quelle molto positive con il Brasile ai Mondiali, lo stanno rendendo sempre più appetibile sul mercato internazionale.
Il Barcellona infatti sta cercando di rinnovare completamente la propria rosa, con l’ennesimo fallimento in Champions League che sicuramente ha fatto molto scalpore, con i catalani che per il secondo anno consecutivo sono usciti dalla fase a gironi.
Ecco allora come mai hanno bisogno di nuove forze fresche, con giocatori pronti a lottare su ogni pallone e soprattutto che abbiano quell’esperienza internazionale in grado di poter risollevare fin da subito le sorti della squadra.
Sappiamo perfettamente come anche la società gestita da Laporta abbia davvero tantissimi problemi da un punto di vista finanziario, ma nessuno sembra essersene davvero reso conto, infatti gli acquisti di grido continuano a essere tranquillamente svolti.
Il problema in questo caso però è quello di poter trovare un sostituto in modo tale da poter convincere la Juventus a lasciare partire il suo campione, con gli spagnoli che sarebbero ben intenzionati a inserire all’interno della trattativa una loro bandiera: Jordi Alba.
Il campione d’Europa con la Spagna, e mattatore della finale di Euro 2012 contro l’Italia, potrebbe diventare l’elemento perfetto per poter portare alla buona conclusione la trattativa, soprattutto perché stiamo parlando di un giocatore davvero di classe superiore.
Jordi Alba è pronto per sostituire Danilo? La Juve ci pensa
La trattativa si fa sicuramente molto più complicata, considerando infatti come la Vecchia Signora sarebbe sicuramente ben contenta di poter inserire all’interno della propria formazione un giocatore di grande esperienza come Jordi Alba, ma la cessione di Danilo non sembra essere per nulla nei progetti bianconeri.
Il brasiliano infatti rappresenta a tutti gli effetti quello che hanno sempre sognato i tifosi di Madama, ovvero un giocatore di grande classe e disposto sempre e comunque a poter gettare il cuore oltre l’ostacolo, oltre che essersi dimostrato anche un grande condottiero.
Da un punto di vista caratteriale comunque non manca davvero nulla nemmeno allo spagnolo, un giocatore che si è sempre preso le proprie responsabilità e che ha saputo trascinare con grandi prestazioni la Spagna e il Barcellona grandi successi.
Ovviamente i catalani dovrebbero anche inserire un’importante contropartita economica per poter sperare in una buona conclusione dell’affare, perché da questo punto di vista l’età gioca a sfavore dello spagnolo.
Vedremo come andrà a finire, anche se la Juventus ha dimostrato nella propria storia di avere un ottimo rapporto con i terzini che a Barcellona hanno fatto la storia, perché seppur non ci sia stato un grande addio, Dani Alves ha fatto davvero grandi cose a Torino.