Cherubini+ai+saluti%3F+La+Juve+%26%238220%3Bsoffia%26%238221%3B+il+Ds+ai+rivali
juvedipendenzanet
/2023/01/04/cherubini-saluti-juve-soffia-ds-rivali/amp/
Calciomercato

Cherubini ai saluti? La Juve “soffia” il Ds ai rivali

Cherubini potrebbe essere ai saluti finali con la Juve. Al suo posto potrebbe arrivare un altro grande dirigente. Ai rivali non farà piacere.

La storia d’amore tra Cherubini e la Juventus sembra ormai giunta ai titoli di coda. Il ds potrebbe separarsi dai bianconeri, i quali a loro volta stanno sondando il mercato in cerca di alternative.

La Presse

Da questo ipotetico innesto dipenderà gran parte della campagna acquisti futura. Pertanto è bene affrettarsi. L’attesa non è mai stata lusinghiera, specie se la situazione del club in questione non è favorevole.

Urge dunque intervenire. E in fretta anche. Le altre squadre potrebbero coprirsi di conseguenza, e questo scenario ha obbligato la Juve a tentare il colpaccio ai danni dei loro rivali.

Chi pensa che il mercato si limiti solo ai giocatori si sbaglia di grosso. Anche in via dirigenziale è importante fare i giusti acquisti. Di fatti è proprio dalla consulenza dei dirigenti che subentrano i migliori giocatori. Richieste dell’allenatore a parte.

E con un Cherubini da tempo lontano dai piani della Juve, pensare ad altre eventualità è una scelta più che saggia. In un periodo in cui essere lungimiranti può salvare la vita certe cose sono di vitale importanza.

I bianconeri stanno interiorizzando sempre di più questo concetto. Ad oggi serve anche un pizzico di coraggio, oltre a delle scelte di larghe vedute. Il che significa anche sconfinare. Se c’è da fare uno sgarbo ai propri rivali, non bisogna fare complimenti.

E questo è esattamente ciò che è accaduto alla squadra di Allegri. Il nuovo nome per la dirigenza potrebbe non fare piacere ad alcuni tifosi. Ma non ai bianconeri sicuramente. Anzi, loro giustamente sperano che la trattativa possa passare da ipotesi a realtà.

Non sarà facile chiaramente, ma tentar non nuoce. Sondare il terreno è sempre doveroso a prescindere.

Giuntoli alla Juventus? Le ultime in casa Napoli

Cherubini è stato uno dei volti più apprezzati dell’ecosistema bianconero. Ma da un po’ di tempo a questa parte qualcosa è andato storto. Così si è subito sentita l’urgenza di ripiegare su un altro volto.

In questo caso non si tratta però di un ripiego. Bensì di un vero e proprio innesto di indiscussa qualità. Numerosi voci sembrerebbero ripetere in coro l’interesse della Juventus per Giuntoli, attuale ds del Napoli.

La trattativa non sarà facile, dato che i partenopei non se ne priverebbero tanto facilmente. Ma nel mercato invernale non si hanno chissà quali certezze. E la follia mista all’irrazionalità di alcune operazioni potrebbe trionfare per l’ennesima volta.

di
Andrea Marras

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024