La Juventus inizierà il 2023 dalla sfida con la Cremonese; andiamo a vedere come stanno Szczesny, Vlahovic e Pogba.
Siamo al conto alla rovescia per il ritorno in campo della Serie A; la Juventus riprenderà dalla sfida con la Cremonese, un match con numerose insidie ma che i bianconeri non possono permettersi di sbagliare se vogliono avere una chance di rimontare il Napoli capolista.
La curiosità di vedere i ragazzi di Allegri è tanta e questo sia perché si torna in campo a distanza di oltre un mese sia per quanto successo a livello societario. Squadra e allenatore dovranno essere bravi a compattarsi senza farsi condizionare dall’esterno.
Solo il campo ci dirà se la Juventus sarà brava da questo punto di vista; in attesa di vedere ii bianconeri contro la Cremonese, ha parlato Allegri nella classica conferenza stampa pre partita ed erano inevitabili le domande sugli indisponibili.
Iniziamo da Pogba sottolineando come il centrocampista, arrivato a parametro zero, non è ancora riuscito a giocare per un minuto a causa di un problema accusato nella preparazione estiva. La pausa per il mondiale avrebbe dovuto accelerare i tempi di recupero del francese ma così non è stato.
Ora, ovviamente, sul francese si procede con estrema cautela; Allegri, però, ha accesso una fiammella di speranza sul ritorno del centrocampista. Pogba, qualora il ginocchio dovesse continuare a non dare fastidio, sarà disponibile entro venti giorni. Calendario alla mano, Pogba potrebbe tornare a disposizione per la gara contro il Monza del ventinove gennaio ma, ripetiamo, non si possono fare previsioni certe.
Verso la Cremonese: Allegri fa il punto su altri due titolari
Non solo Pogba; il tecnico bianconero, nella conferenza stampa, ha parlato di altri due titolari. Iniziamo da Szczesny reduce da un problema accusato nell’amichevole contro lo Standard Liegi; sul portiere si deciderà all’ultimo.
Allegri vuole evitare rischi inutili considerando la possibilità di schierare Perin (portiere di grande affidamento) e il fatto che la Juve, da qui a fine stagione, scenderà in campo ogni tre giorni.
Chiudiamo con Vlahovic alle prese con la pubalgia; anche l’attaccante serbo, così come Pogba, dovrebbe rientrare tra venti giorni. Allegri, dunque, spera di riavere tutta la rosa a disposizione per la fine del mese. Se i bianconeri vogliono arrivare in fondo a tutte le competizioni, il tecnico ha bisogno di tutti i giocatori al meglio della forma.