Leao alla Juventus? Ecco il piano perfetto: Milan all’angolo

La Juventus sembra avere in mente una strategia ben precisa per arrivare a Leao; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il mercato è appena iniziato e la Juventus cerca di capire quali possono essere le strategie per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Il sogno si chiama Milinkovic-Savic ma appare molto complesso sia per il discorso economico sia per la resistenza della Lazio che non ha nessuna intenzione di privarsi del serbo in questa sessione invernale di mercato.

Leao
Juvedipendenza

Ecco dunque che il rischio di non fare nessun tipo di movimento è piuttosto concreto; discorso diverso per giugno con i bianconeri intenzionati a compiere una vera e propria rivoluzione. Tra addii, mancate conferme e nuovi innesti, Allegri è molto probabile che possa avere tra le mani una rosa per la maggior parte nuova.

Tra i vari sogni troviamo anche il nome di Leao; il portoghese è uno dei punti fermi della rosa del Milan. Abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica, l’esterno offensivo è stato uno degli artefici dello scudetto vinto dai rossoneri nella passata stagione.

Leao è un giocatore di enorme talento e sembra essere finito nelle mire della Juventus; i bianconeri, per mettere a segno il colpo, sembrano avere un piano ben preciso. Si tratta di risparmiare l’ingaggio con tre big per poi girare l’intera somma al portoghese; i tre indiziati a fare posto a Leao sono Paredes, Di Maria e Rabiot.

Bisogna andare a sottolineare come si tratti di una trattativa impossibile da portare a termine considerando la voglia dei rossoneri sia di non privarsi dell’attaccante sia di non cederlo ad una diretta concorrente.

Juventus, Leao cambia poco: in tre verso l’addio

Andiamo a ripetere come la voce di un Leao alla Juventus è destinata a restare tale; il giocatore ha una valutazione altissima e i rossoneri non hanno nessuna intenzione di mandarlo a Torino.

Paredes
LaPresse

Indipendentemente dal portoghese, però, il futuro di Paredes, Di Maria e Rabiot sembra destinato ad essere lontano dalla Juventus. Il centrocampista argentino doveva essere il tassello mancante in mezzo al campo ma così non è stato; prestazioni sotto tono e la difficoltà nell’imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri.

Diverso il discorso per Di Maria; l’argentino, reduce da una finale mondiale giocata ad altissimo livello, vuole avere maggiore continuità in questa seconda parte di stagione. I primi mesi, infatti, sono stati condizionati da tre problemi fisici.

Di Maria
LaPresse

Allegri punta molto sull’esterno offensivo; Di Maria, con la sua qualità, può cambiare l’esito di una partita da un momento all’altro. A fine stagione, però, il giocatore sembra destinato a lasciare la Juventus.

La situazione più spinosa è quella che riguarda Rabiot; il centrocampista è uno degli inamovibili nell’undici di partenza di Allegri. In questa stagione, il francese ha anche trovato una discreta continuità realizzativa.

Rabiot
LaPresse

Il futuro, però, è in bilico a causa della scadenza del contratto e di un rinnovo non semplice da portare a termine; le richieste, infatti, sembrano essere alte e la società bianconera potrebbe andare verso una politica senza troppe spese folli. Rabiot, Paredes e Di Maria rischiano, dunque, di lasciare la Juve a fine stagione; il loro eventuale addio, però, non significherebbe l’innesto di Leao.

Gestione cookie