La stagione della Juventus sta per ripartire ma alla Continassa sembra respirarsi un clima veramente pesante. Ecco di cosa si tratta.
I bianconeri si stanno preparando per la seconda parte della stagione; tra campionato, coppa Italia ed Europa League, la Juventus scenderà in campo praticamente ogni tre giorni e questo impone ad Allegri l’utilizzo di, praticamente, tutta la rosa. A partire dalla sfida con la Cremonese bisognerà fare delle scelte in basa all’avversario ma soprattutto allo stato di forma dei propri giocatori.
Allegri, in attesa del recupero di alcuni infortunati, può finalmente contare sui rientri di Paredes e Di Maria; i due, freschi campioni del mondo con l’Argentina, sono tornati a disposizione del tecnico ma difficilmente potranno essere a disposizione per la sfida con la Cremonese.
Proprio questa situazione sembra aver portato un clima veramente teso alla Continassa; i tifosi bianconeri, infatti, non hanno gradito il ritorno (a pochissime ore di distanza dal ritorno in campo della Juve) dei due argentini.
Atteggiamento decisamente poco gradito dal tifo bianconero nei confronti di due giocatori che, nella prima parte di stagione, non hanno lasciato un segno poi così indelebile. Non il miglior modo per iniziare un 2023 in cui la Juventus, deve per forza di cose, tornare ad essere protagonista e per farlo ha bisogno della miglior versione di Paredes e Di Maria.
Juventus, tifosi contro Di Maria e Paredes: futuro sempre più a rischio
Abbiamo detto di come i tifosi bianconeri non sembrano aver gradito il comportamento di Di Maria e Paredes che, a differenza di Dybala, si sono goduti le vacanze post mondiale fino all’ultimo secondo possibile. Una situazione che si aggiunge ad una prima parte di stagione, disputata dai due argentini, non proprio brillantissima.
Iniziamo dall’esterno offensivo; tolte le partite contro Sassuolo e Maccabi Haifa (il match di andata) non sono stati mesi semplici per Di Maria che ha dovuto fare i conti con tre infortuni muscolari. E’ chiaro come ci si aspetta di più da un giocatore con le sue caratteristiche; se sta bene, e lo abbiamo visto contro la Francia, può fare la differenza.
La speranza è che la seconda parte di stagione mostri un Di Maria diverso ed in grado, finalmente, di essere decisivo con continuità. Stesso discorso che si può fare per Paredes; l’argentino doveva essere il tassello mancante per il centrocampo bianconero, quel giocatore capace di dettare tempi e ritmi di gioco.
Le cose non sono andate in questo modo con Paredes in netta difficoltà nell’andare ad imporre le proprie qualità. Allegri si aspetta un cambio di passo netto da parte di un giocatore fondamentale nello schema di gioco del tecnico.
In attesa di capire come andranno le cose nella seconda parte di stagione, possiamo considerare in bilico il futuro di Paredes e Di Maria. Per entrambi il rischio di lasciare la Juve a fine stagione è piuttosto concreto.