La Cremonese riprenderà la sua stagione dalla sfida con la Juventus; sul match ha detto la sua il consigliere strategico Ariedo Braida.
Domani riparte la Serie A con tutti i suoi temi e tutte le sue sfaccettature; la curiosità di vedere la seconda parte di stagione, dopo lo stop per il mondiale, è decisamente alta. Alle 18.30 sarà il turno di Cremonese-Juventus, una sfida che sembra sbilanciata e con un vincitore designato ma nel calcio tutto può succedere specie dopo una pausa così lunga nel bel mezzo della stagione.
I ragazzi di Alvini, nonostante una posizione di classifica decisamente complicata, hanno i mezzi per andare a mettere in difficoltà i bianconeri. Pressing costante, tanta corsa, rapidità offensiva e quella voglia che deve caratterizzare le squadre con la necessità di ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano.
Uscire con un risultato positivo dal match di domani darebbe una spinta, soprattutto psicologica, molto importante per la Cremonese. Attualmente la salvezza dista sei punti; una forbice notevole ma è chiaro che vincere contro la Juventus cambierebbe completamente la stagione del club neopromosso.
Cremonese-Juventus, parla Braida: “Vogliamo fare la nostra parte”
Sulla sfida tra la Cremonese e i bianconeri è intervenuto, nella consueta diretta di TvPlay su Twitch, Ariedo Braida. Per il consigliere strategico del club neopromosso domani è come se iniziasse un nuovo campionato ed è una dichiarazione assolutamente condivisibile.
Ripartire dopo oltre un mese di stop, con un mondiale ad interferire nel bel mezzo della stagione, non è per nulla semplice e ciò che si è visto nella prima parte di stagione rischia di essere completamente ribaltato. Ecco perché anche la Cremonese, nonostante la posizione di classifica, ha ancora ampi margini per riuscire a salvarsi
Braida ha poi sottolineato come la Juventus debba sempre giocare per vincere ma, allo stesso tempo, la Cremonese voglia fare la propria parte e dimostrare di essere ancora in lotta per la salvezza. Come detto, ma è giusto ribadirlo, è chiaro che la permanenza in Serie A non passa dal match di domani per un divario tecnico decisamente troppo ampio.
Club come la Cremonese, però, si basano molto sull’entusiasmo; ecco perché un risultato positivo domani potrebbe dare la spinta psicologica di cui questa squadra ha assolutamente bisogno. Non sarà semplice ma nel calcio, e lo abbiamo visto più volte, tutto può succedere.
Vi invitiamo a seguire TvPlay sul loro canale Twitch ma anche sulle loro pagine Instagram, Facebook e Tik Tok.