Allegri stregato da un fenomeno: lo vuole a tutti i costi

Allegri ha completamente perso la testa per un vero fenomeno. Di lui tempo fa si parlava tanto, e bene. Oggi potrebbe essere un’occasione.

La squadra di Allegri vuole correre ai ripari in vista della ripresa del campionato. Non sarà facile sondare il terreno, ma i partenti non lasceranno alcuna alternativa al club. La dirigenza è alle prese con tanti altri nodi da sciogliere, ma i giocatori avranno la priorità.

Allegri
Juvedipendenza

Come già detto in precedenza il mercato non si basa solo sui calciatori. Ma in questo caso è fondamentale dare loro la giusta importanza. Ed è proprio in tal senso che nomi del calibro di Giuntoli potrebbero fare comodo.

Tralasciando i nuovi innesti ai vertici, bisogna assolutamente rattoppare i buchi presenti. Il centrocampo è nettamente uno dei settori più disastrati. Tra scadenze, cali di condizione e stop fisici la carne al fuoco è tanta.

Ed è giusto provvedere quanto prima a sopperire alle varie mancanze. I campionati europei da cui poter attingere sono numerosi. Si parla tanto della Liga e della Bundesliga, i quali hanno comunque aiutato la Juve a fare numerosi affari nel corso del tempo.

Basti pensare al caso recente di Kostic, che oggi possiede uno degli stati di forma più lodevoli della rosa intera. Un campionato di per sé poco considerato, quantomeno in entrata, è la Premier League.

Non si vedono chissà quanti trasferimenti in Italia. Ma i motivi possono essere tra i più disperati. Indubbiamente figura al primo posto l’appeal del campionato. Non tutti i giocatori sono infatti intenzionati ad abbandonare una vetrina del genere.

In secondo luogo non per importanza c’è il discorso economico. Spesso e volentieri i club inglesi propongono cifre non alla portata per le altre squadre. Rimane dunque un mercato molto settoriale, che va comunque a favorire le proprietà dotate di maggiore liquidità.

Ma la Juve stavolta potrebbe aver trovato l’affare che cercava: ecco quale.

Tielemans alla Juve? La tentazione di Allegri è forte

Il giocatore che ha rapito il cuore di Allegri si chiama Youri Tielemans. Centrocampista centrale del Belgio, attualmente è di proprietà del Leicester City. Numerosi lettori se lo ricorderanno ai tempi dell’Anderlecht, con la nomea di uno dei talenti migliori in Europa.

Tielemans
Ansa Foto

Il giocatore ha un contratto valido fino al 30 giugno del 2023. La valutazione si aggira intorno ai 40 milioni, ma in caso di scadenza imminente potrebbe bastare una cifra chiaramente minore.  Tutto l’organico nel frattempo aspetta e spera.

Gestione cookie