Allegri con la Cremonese rischia grosso: la singola cosa che deve temere

Il primo impegno ufficiale del 2023 della Juventus sarà contro la Cremonese; ecco cosa deve preoccupare Allegri.

Cremonese-Juventus
Juvedipendenza

La ripresa della stagione è ormai alle porte e il primo impegni ufficiale della Juventus sarà in casa della Cremonese; match solo sulla carta semplice considerando la voglia dei ragazzi di Alvini di ottenere punti pesanti in chiave salvezza.

Tante le insidie per i bianconeri a partire da una serie di assenze molto pesanti; ciò che deve preoccupare maggiormente Allegri è proprio la Cremonese. Partite come questa, in passato, hanno riservato bruttissime sorprese; la Juventus, è giusto ribadirlo, non può permettersi passi falsi se vuole avere una chance di rimontare il Napoli primo in classifica.

Andando nello specifico, la paura di alcuni tifosi è che la Cremonese possa addirittura andare a dominare la gara: sembra paradossale dire una cosa del genere ma il club neopromosso, nonostante la posizione di classifica, ha dimostrato di prediligere un gioco propositivo e la voglia di andare a fare la partita.

Tweet Cremonese-Juventus
Twitter

Occhio, dunque, all’atteggiamento della Cremonese che potrebbe andare a sorprendere la Juventus; non approcciare bene una gara del genere, dopo uno stop così lungo per via del mondiale, rischia di essere fatale ai fini del risultato.

Mentre la maggior parte delle persone si aspetta un ritorno tranquillo della Juventus in Serie A, alcuni temono anche che la partita contro la Cremonese possa essere la classica buccia di banana. Le insidie non mancano ma i bianconeri dovranno essere bravi ad arginarle perché sbagliare ora significherebbe lasciar andare ogni tipo di speranza scudetto.

Cremonese Juventus, ecco Chiesa: possibile uno spezzone di gara

Abbiamo giustamente sottolineato come, contro la Cremonese, il tecnico bianconera debba nuovamente fare i conti con il problema infortunati. Situazione non semplice in un periodo dove, tra tutte le competizioni, la Juventus scenderà in campo praticamente ogni tre giorni.

Tra le poche note positive abbiamo quella di Chiesa; l’esterno azzurro, infatti, dovrebbe essere a disposizione di Allegri. La sua assenza (per un grave infortunio nel match dell’Olimpico contro la Roma del gennaio scorso) si è fatta sentire e non poco.

Chiesa
LaPresse

Chiesa, infatti, è un giocatore fondamentale per la Juventus; le sue accelerazioni e i suoi strappi sono determinanti per andare a scardinare le difesa avversarie. Uno come lui, dunque, contro la Cremonese può essere decisivo. Difficile, però, vederlo partire titolare.

Molto più plausibile che Chiesa possa giocare uno spezzone di partita; l’obiettivo della Juventus è quello di averlo al meglio della forma possibile per il big match con il Napoli, in programma il prossimo tredici gennaio. La rimonta scudetto dei bianconeri passa inevitabilmente da Chiesa.

Gestione cookie