Per il futuro della Juventus sembra esserci una data ben precisa: il diciotto gennaio. Allegri spera di ricevere belle notizie.
La Juventus sta preparando il ritorno in campo; contro la Cremonese vietato sbagliare. I bianconeri, infatti, devono vincere per riprendere da dove avevano lasciato e riprendere la rincorsa al Napoli nonostante la distanza sia piuttosto ampia. Da una parte Allegri che deve pensare al campo, dall’altra la società e una partita ancora più importante da giocare.
Il terremoto che ha colpito i bianconeri con le dimissioni dell’intero CDA hanno, inevitabilmente, sconvolto il mondo della Juventus e più in generale di tutto il calcio italiano. Concentrandosi solo ed esclusivamente sui bianconeri, una delle possibili conseguenze riguarda il mercato.
Al momento, infatti, i bianconeri non sembrano poter operare in entrata e di conseguenza neanche in uscita non potendo regalare ad Allegri nuovi innesti. Da questo punto di vista, però, sembrano poterci essere delle novità importanti.
Il prossimo diciotto gennaio, infatti, dovrebbe essere il giorno della nuova dirigenza; una data, dunque, importante perché rappresenterà l’inizio ufficiale del nuovo corso dei bianconeri. Una data che, di conseguenza, potrebbe cambiare anche il discorso relativo al mercato ed è questa la grande speranza di Allegri.
Andiamo a ripetere, dunque, come il prossimo 18 gennaio possa essere una data molto importante in casa Juventus; una data che potrebbe anche rappresentare una svolta in ottica mercato.
Allegri spera di ricevere belle notizie perché, nonostante ritorni importanti come quelli di Chiesa e Pogba (possono cambiare completamente il volto della Juventus), il tecnico ha bisogno di rinforzi per andare ad affrontare al meglio la seconda parte di stagione dove saranno tre le competizioni da affrontare, campionato, coppa Italia ed Europa League.
Inutile girarci intorno; il grande obiettivo si chiama Milinkovic-Savic. Il centrocampista, dopo un mondiale tutto sommato positivo, è pronto a tornare protagonista con la sua Lazio. Il serbo, però, sa benissimo di essere finito nel mirino di diverse squadre di livello internazionale.
In Italia la Juventus segue con molta attenzione Milinkovic ma portare il centrocampista, alla corte di Allegri, nel mercato invernale risulta molto complesso. La Lazio non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori migliori e, per questo, sembra chiedere una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro. Prezzo decisamente importante per le casse bianconere; l’unica speranza per la Juventus è quella di ricevere notizie positive dopo il prossimo diciotto gennaio.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…