Agnelli ha fatto fallire la Juventus? Gli azionisti applaudono, ma c’è poco da stare allegri

Agnelli nel corso della sua presidenza potrebbe aver sbagliato quasi qualsiasi cosa. I dati purtroppo parlano chiaro, idem le accuse rivolte.

Agnelli è senza alcuna ombra di dubbio uno dei volti più noti della Juve passata. Il suo percorso in bianconero ha lasciato molte più luci che ombre. Gli acquisti simbolici sono stati tanti, e la storia della Serie A prevede i bianconeri in prima pagina anche grazie a lui.

Agnelli
Juvedipendenza

L’approdo di Ronaldo a livello mediatico è ancora oggi uno dei punti più alti del calcio nostrano. Benché i frutti raccolti siano stato meno generosi di quanto seminato, è comunque un evento che rimarrà negli annali.

Un presidente del suo calibro ha sempre contribuito al bene della squadra. Spesso e volentieri ha anche difeso coloro che lo circondavano, come nel recente caso di Nedved. Ma di esempi in tal senso se ne potrebbero fare davvero tanti. Il materiale non manca.

Purtroppo però c’è ancora tanto di cui parlare a livello critico. Ci sono state infatti numerose nefandezze. A livello finanziario la Juve è sempre stata impeccabile. Poi qualcosa è andato storto.

Sono emerse infatti delle criticità. Le indagini hanno fatto luce su su numerosi aspetti, tutti quanti di tipologia economica naturalmente. Di recente il caso bianconero ha mostrato un altro scenario che potrebbe appesantire ulteriormente la mente dei tifosi.

La società sarà infatti obbligata a muoversi molto sulle cessioni. Oltre ad avere presumibilmente anche dei vincoli per quanto concerne il mercato in entrata. Una situazione non facile da gestire.

A quanto pare, dietro tutto ciò ci potrebbe essere un responsabile. Si tratta della figura di Andrea Agnelli, ormai ex presidente dell’intero organico bianconero. L’ex patron ha vissuto numerosi momenti topici nel corso della sua gestione.

Alcuni numeri dimostrano comunque che ci siano anche tanti lati negativi. Alcuni di questi non possono essere più compensati. Non dal diretto interessato almeno.

Agnelli colpevole? La verità è finalmente emersa

Questo post su Twitter dimostra le tante criticità della gestione diretta da Agnelli nel corso degli anni. Quello che si ha davanti è uno scenario indubbiamente critico. Porvi rimedio sarà per forza di cose molto difficile.

Agnelli tweet
Twitter

Nelle righe sopra si può apprendere come tra le ombre ci sia anche Ronaldo. Il bond emesso per l’affare del portoghese ha comportato per la società una perdita di valore davvero pesante.

Questo potrebbe dunque avere delle forti ripercussioni, oltre a delle conseguenti sanzioni che non portano di certo a stare tranquilli.

Gestione cookie