Szczesny si confessa:” Questa è la mia parata più bella”

Wojciech Szczesny è da tempo uno dei simboli della Juventus e le sue parate sono sempre state fondamentali per salvare Madama.

Tra i giocatori più determinanti in questi anni in bianconero non si può di certo non citare Wojciech Szczesny, un portiere che in diverse circostanza ha avuto modo di poter salvare la Juventus da gol sicuri, e con una scheda tecnica da far invidia a molti colleghi, e di recente ha voluto concedersi ai tifosi.

Wojciech Szczesny
LaPresse

I canali social della Juventus sono sempre stati molto attenti nel voler tenere aggiornati i tifosi bianconeri sulle varie novità legate al pianeta di Madama e di recente Szczesny ha avuto il piacere di rispondere a diverse domande.

La prima è stata legata alla sua recente esperienza con la Polonia al Mondiale in Qatar, con il portierone che si è detto ben contento addirittura per tre motivi ben diversi tra di loro.

Infatti ha iniziato spiegando come il primo motivo fosse personale:” Ho avuto modo di poter giocare un grande torneo“, poi ha spiegato come anche la sua nazionale sia andata bene:” Abbiamo ottenuto l’obbiettivo di qualificarci per gli ottavi di finale” e poi per l’organizzazione:” Poter giocare in una sola città ha evitato continui spostamenti che non sono mai piacevoli in questi tornei“.

Quello che importava maggiormente ai tifosi era però il suo rapporto con la Juventus e soprattutto quale fosse la sua parata più bella in maglia bianconera.

Secondo Wojciech il suo miglior intervento è stato su Hakim Ziyech nella sfida di Champions League della stagione 2018-19 contro l’Ajax:” Si è trattato di un difficile intervento perché ho dovuto usare grande forza nelle gambe per poter deviare la conclusione e compiere un grande intervento.”

“Parare il rigore a Messi è stato sensazionale”: Szczesny racconta il suo Mondiale

Sicuramente ai tifosi della Juventus non avrà fatto piacere ricordare quella doppia dannata sfida di Champions League contro l’Ajax e allora meglio tornare al presente e al Mondiale.

Szczesny è stato il simbolo della sua Polonia e senza le sue parate la nazionale non sarebbe mai stata in grado di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta, con l’intervento sul rigore di Messi che è stato un momento straordinario.

In questo caso Wojciech non soltanto ha risposto spiegando come intervenire in quella maniera su un giocatore come Lionel sia un grande privilegio, ma oltre alla tecnica serve anche grande forza mentale:” In quel momento sai di avere di fronte il più grande calciatore della storia del nostro sport.”

Al termine di queste tre domande Szczesny è stato felice di ringraziare tutti i tifosi bianconeri per queste domande e sicuramente in futuro ci sarà modo di poter interagire ancora tra le parti.

Gestione cookie