Pogba messo alla porta: gli infortuni lo mandano dall’altra parte del mondo

Paul Pogba è stato sicuramente il peggior acquisto estivo da parte della Juve e ora i bianconeri non sanno più cosa fare con lui per gennaio.

Di sicuro la Juventus si aspettava molto di più da Paul Pogba, con il francese che ha disputato solamente la prima amichevole estiva della stagione, prima di fermarsi per un infortunio che non sembra davvero avere fine.

Paul Pogba
LaPresse

Il 2023 infatti avrebbe dovuto portare con sé non soltanto un nuovo anno e nuove aspettative, ma allo stesso tempo anche un Pogba finalmente pronto per tornare in campo.

Le speranze però sono morte fin da subito, ovvero da quando Allegri al termine dell’amichevole contro l’Arsenal ha spiegato come tutti torneranno pronti tranne il transalpino.

Non sarà per nulla semplice dunque per Madama capire dunque cosa fare con l’ex giocatore del Manchester United, perché le doti sono indiscutibili, ma a questo punto ci si domanda se possa essere considerato più un giocatore da calcio europeo.

In questo mercato invernale c’è però una squadra che ha già dimostrato di poter essere quella maggiormente attiva per quanto riguarda i nomi di alto grido, con i sauditi dell’Al-Nassr che hanno già potuto far firmare a un ex grande campione della Juventus: Cristiano Ronaldo.

Ecco allora che i gialloblu mediorientali potrebbero diventare la squadra giusta per poter acquistare anche il transalpino, dato che alcune voci parlano anche di una sua possibile rescissione, ma per anticipare i tempi la Signora potrebbe affondare un altro colpo.

Stiamo infatti parlando di Gonzalo “El Pity” Martinez, un giocatore che purtroppo non ha voluto sfruttare pienamente il proprio talento e alla carriera ha sempre pensato al tornaconto economico.

L’argentino è però un giocatore di grande classe e che a 29 anni avrebbe la grande occasione alla Juventus di imporsi come il jolly ambito da Allegri e con Pogba che verrebbe ricoperto d’oro in Arabia Saudita.

Chi è il Pity Martinez? L’uomo giusto per rimpiazzare Pogba

L’Al-Nassr dunque vuole diventare la squadra nel momento non solo in territorio asiatico, ma più in generale in tutto il mondo, con Pogba che diventerebbe così il suo secondo clamoroso acquisto dopo Ronaldo.

Gonzalo Martinez
Ansa Foto

Arrivare a Martinez sarebbe però un grande colpo per la Juventus, anche perché il ragazzo aveva dimostrato nel 2018 di diventare l’uomo determinante per la Copa Libertadores del River Plate, vincendo anche il premio di giocatore sudamericano dell’anno.

Peccato che da quel momento in poi scelte prima Atlanta e poi l’Al-Nassr, dando così priorità al contratto, ma anche con queste squadre ha sempre brillato.

Da trequartista o esterno offensivo avrebbe tutte le carte in regola per ben figurare con la maglia bianconera e inoltre permetterebbe così di risolvere la grande Pogba.

Gestione cookie