Kaio Jorge è l’attaccante del futuro della Juventus, ma secondo qualcuno ormai la sua esperienza a Torino è destinata a terminare rapidamente.
Quando si acquista un giocatore di soli vent’anni dal Brasile è sempre una grande rischio, perché il passaggio da una squadra come il Santos a una come la Juventus non è mai facile da poter gestire.
Per diversi mesi Kaio Jorge ha provato a mettersi in evidenza, con Massimiliano Allegri che però non gli ha mai dato realmente l’opportunità di poter far vedere le sue reali potenzialità, con il grave infortunio subito a fine febbraio 2022 che ha fatto il resto.
Questa scarsa fiducia da parte dell’allenatore porterà sicuramente il brasiliano a cambiare squadra a gennaio, considerando infatti come finalmente il grave problema fisico sembra essere fortunatamente alle spalle.
Per tutta la propria carriera però Kaio Jorge ha sempre vestito la maglia bianconera, considerando infatti come fosse già entrato nelle giovanili del Santos solo nove anni, prima di passare a Torino e ora essere il prediletto di un’altra squadra con questi colori che lo vorrebbe acquistare a gennaio.
Si tratta infatti dell’Udinese dell’allenatore Sottil, un tecnico che una volta approdato in Friuli sembra aver cambiato completamente le sorti delle “Zebrette”, con la prima parte di stagione che è stata ampiamente positiva.
Kaio Jorge dunque potrebbe sfruttare la grande capacità di servire pallone invitanti agli attaccanti dei trequartisti Roberto Pereyra e Deulofeu, giocatori che hanno già permesso al centravanti Beto di poter ben figurare a tal punto da essere considerato una valida alternativa per la Juventus.
Beto al posto di Kaio Jorge: la Juve studia il piano
Si tratta sicuramente di un grandissimo affare per la Juventus, perché le darebbe così modo di anticipare la concorrenza acquistando uno di quegli attaccanti che in queste ultime due stagioni sta meglio figurando in Serie A.
Dopo gli 11 gol della passata stagione, decisamente non poco per un giocatore che arrivava da una piccola squadra portoghese come il Portimonense, anche in questo 2022-23 è già arrivato a quota 6 in sole 15 partite.
Inoltre stiamo parlando di un ragazzo di soli 24 anni, con la prospettiva ancora di poter migliorare e perfezionarsi sempre di più, senza poi dimenticare come sia un ragazzo dal sorriso travolgente e dalla battuta sempre pronta.
Beto inoltre è un giocatore dalle caratteristiche fisiche molto simile a quelle di Vlahovic e di Milik, dunque potrebbe essere la perfetta alternativa sia del serbo che del polacco in caso di infortunio, avendo così l’opportunità di inserirsi immediatamente nello schema tattico di Allegri.
Vedremo come si svolgerà la trattativa nelle prossime settimane, ma l’inserimento di Kaio Jorge darebbe sicuramente l’opportunità alla Juventus di poter mettere le mani su uno dei grandi talenti di questa Serie A.