Juventus, in arrivo i soldi per il mercato: tifosi in delirio

Il mercato in entrata della Juventus potrebbe subire una svolta clamorosa; occhio ad una possibile cessione decisamente remunerativa.

La Juventus, a gennaio, spera di poter intervenire sul mercato per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. L’obiettivo, o meglio il sogno, si chiama Milinkovic-Savic ma sembra una trattativa impossibile da portare a termine considerando le alte richieste della Lazio. Una piccola speranza, di poter regalare al tecnico risorse importanti, esiste ed è legata alle cessioni.

Tra i giocatori con la possibilità di lasciare la Juventus troviamo, senza ombra di dubbio, McKennie; il centrocampista statunitense, protagonista all’ultimo mondiale in Qatar, ha tra le sue caratteristiche principali l’abilità negli inserimenti.

Juventus

Il problema, in vista della seconda parte di stagione, riguarda lo scarso minutaggio che rischia di avere McKennie nella seconda parte di stagione. Con il recupero di Pogba, determinante per gli schemi della Juventus, e l’esplosione di Fagioli e Miretti possiamo affermare come l’ex Schalke rischi di vedere molto poco il campo.

Ecco perché sul mercato non è da escludere una possibile cessione di McKennie; la Juventus, secondo le ultime indiscrezioni, sembra volere una cifra intorno ai trenta milioni di euro. Prezzo importante che, da un lato permetterebbe ai bianconeri di avere forze fresche sul mercato ma dall’altro spaventa la concorrenza.

Trenta milioni a gennaio, infatti, non sono una cifra alla portata di tutti; nelle prossime settimane ci potrebbe essere una decisione definitiva per quanto riguarda il futuro di McKennie. Una cosa è certa: il giocatore, per il giusto prezzo, può lasciare la Torino bianconera.

Juventus, McKennie può partire: occhio anche a Rabiot

Andiamo a ripetere come il futuro di McKennie potrebbe essere lontano dalla Juventus; trenta milioni non sono pochi ma i bianconeri contano di fare cassa per poter poi reinvestire in modo da rinforzare la rosa di Allegri. In mezzo al campo, oltre al centrocampista statunitense, rischia di dire addio un altro titolare.

Rabiot
LaPresse

Stiamo parlando di Rabiot anche se, in questo caso, parliamo più per giugno; il francese è stato uno dei migliori della Juventus nella prima parte di stagione andando anche a migliorare per quanto riguarda l’aspetto realizzativo. A fine stagione, come detto, il centrocampista rischia di lasciare Torino.

Il problema, infatti, è un contratto che difficilmente verrà rinnovato; le richieste del giocatore sembrano non essere in linea con il piano della società bianconera. I prossimi mesi saranno decisivi ma una cosa è certa: Allegri, nel suo undici titolare, non può fare a meno di Rabiot.

Gestione cookie