Allegri pronto a cambiare tutto: aspetta altri due giocatori

Allegri è pronto a rivoluzionare totalmente le carte in tavola. L’assetto tattico della Juve è quasi pronto, ma manca ancora qualcosa.

Allegri è pronto a cambiare tutto. La Juve ha bisogno della sua mano per poter rinsavire. E lui a sua volta ha bisogno di ancora qualche dettaglio per riuscire nell’impresa. Manca ancora qualche pezzo del puzzle per potersi ritenere soddisfatti.

Allegri
Ansa Foto

Le amichevoli disputate di recente hanno comunque aperto le loro porte a nuovi scenari, e per far sì che i progressi si notino tutti i punti devono essere allineati. Certo è che queste partite hanno fatto emergere nuove certezze all’interno della rosa.

Nonostante ciò l’assetto appare comunque incompleto. In passato si era parlato di allontanare il mister, ma ora che la conferma sembra essere arrivata è giusto che il tecnico possa imporre il suo gioco.

Per farlo ha bisogno di ben due elementi che ad oggi rappresentano delle gravi mancanze. Dal punto di vista del mercato potrebbero non esserci chissà quali colpi di scena. La chiave principale sarà dunque la tattica.

Piccoli accorgimenti, ma decisivi e sostanziosi per il benessere della squadra. Questo sarà il principale leit motiv che presumibilmente Allegri vorrà attuare. Non prima di aver recuperato queste due mancanze.

Allegri aspetta i suoi due pupilli: ecco chi sono

Il modulo a due punte per Allegri sta funzionando. Alcune partite sono state ovviamente sofferte, ma altre ancora si sono rivelate convincenti. Tuttavia questo è un metodo per il momento provvisorio.

L’assetto originale prevederà sicuramente l’ingresso di Di Maria e Chiesa, attualmente in attesa di rientro. I due sono assenti per fortuna per motivi diversi, e l’ottimismo dello staff si sta rivelando incredibilmente di grande aiuto.

Il campionato con loro due per la Juve avrà tutto un altro sapore. Con le avversarie che sperano vivamente che ciò non possa scalfire il loro percorso.

Gestione cookie