Il futuro di Alex Sandro sembra ormai deciso; il giocatore dovrebbe lasciare la società avrebbe già individuato il sostituto.
La ripresa della stagione è ormai alle porte con la Juventus attesa da un vero e proprio tour de force; tra campionato, coppa Italia ed Europa League, i bianconeri giocheranno da un minimo di ventisei ad un massimo di trentasette partite a seconda, ovviamente, del percorso nelle due coppe. Allegri, per affrontare al meglio questi impegni, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione compreso Alex Sandro.
Il futuro del brasiliano, infatti, sembra essere lontano dalla Torino bianconera; il contratto del terzino scade il prossimo trenta giugno e, a meno di clamorose novità, non verrà rinnovato. Le ultime stagioni di Alex Sandro non sono state brillantissime anche se, nel ruolo di terzo centrale, riesce a rendere meglio.
Come abbiamo detto, però, è molto difficile vedere Alex Sandro nella rosa della Juventus anche la prossima stagione; i bianconeri sembrano intenzionati a rivoluzionare il discorso esterni. Ecco perché, secondo le ultime indiscrezioni, la società avrebbe messo nel mirino Grimaldo.
Classe 1995, in forza al Benfica, ha disputato una prima parte di stagione decisamente positiva; abile in entrambe le fasi di gioco, può essere impiegato sia come terzino sia come esterno a tutta fascia. Caratteristica decisamente utile alla Juventus considerando la possibilità di usare, come modulo, sia la difesa a quattro sia il 3-5-2.
Bisogna sottolineare una cosa molto importante: nonostante i rumor di mercato ci siano, la trattativa è ben lontana da una conclusione positiva. La certezza è che Grimaldo è un profilo che interessa i bianconeri per andare a sostituire Alex Sandro.
Alex Sandro e non solo: un altro terzino ai saluti
Abbiamo dunque sottolineato come Alex Sandro sia destinato a lasciare la Juventus al termine della stagione; stesso destino che sembra poter colpire Cuadrado. L’ex Fiorentina ha vissuto una prima parte di stagione con alti e bassi senza quella continuità di rendimento che è sempre stata una sua caratteristica principale.
Nella seconda parte di stagione Allegri ha bisogno del miglior Cuadrado per andare a raggiungere i vari obiettivi; che sia 4-3-3 o 3-5-2, il colombiano è elemento fondamentale nello scacchiere bianconero per la sua capacità di saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica.
I prossimi mesi, è molto probabile, saranno gli ultimi di Cuadrado con la maglia della Juventus; a fine stagione le strade tra il colombiano e i bianconeri si separeranno e questo per quella voglia di cambiamento che la società vuole portare nella rosa di Allegri.