Szczesny potrebbe essere stato messo in punizione dall’allenatore. Il motivo? Un errore grossolano e decisamente non da lui.
Il Mondiale di Szczesny è stato a dir poco superlativo. Il rigore parato a Messi e tanti altri interventi degni di nota sono tutti ottimi spunti per il suo club. Col polacco ormai in fase di conferma, questi sono tutti quanti segnali più che incoraggianti.
Tuttavia è accaduta una cosa che in molti non si aspettavano. Un errore inserito in un contesto tutto sommato di poco conto, ma comunque non meno grave. In un’altra partita avrebbe avuto il suo peso specifico, ma questa volta potrebbe cavarsela.
In questo approfondimento si può notare come tra i punti forti dell’estremo difensore ci siano indubbiamente i riflessi. Anche le sue percentuali sui rigori sono degne di nota. Ma questa volta le peculiarità descritte non gli sono servite.
O per meglio dire, non sono emerse come tutti speravano. Così Allegri sembrerebbe aver preso la sua decisione. Anche se non per forza potrebbe essere correlata a quanto commesso dal portiere.
Nell’amichevole contro lo Standard Liegi giocata a Torino, Szczesny non è stato impeccabile nel gol dell’1-0 da parte degli ospiti. Il tocco di Danilo è stato a suo modo decisivo, ma il portiere non è uscito con i tempi giusti.
Allegri all’inizio del secondo tempo ha dunque fatto entrare Perin in campo. Che sia una decisione punitiva? La spiegazione più plausibile potrebbe essere un test. Del resto le amichevoli servono a questo.
Ma il fatto che ciò sia accaduto dopo l’errore commesso potrebbe voler dire qualcosa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…