In vista della ripresa della stagione, Allegri non può considerarsi tranquillo; un titolare, infatti, salterà i primi tre match del 2023.
La seconda parte di una stagione unica nel suo genere (prima volta nella storia che si è disputato il mondiale in inverno) è alle porte e la Juventus vuole che questo 2023 sia molto diverso rispetto ad un 2022 che ha regalato veramente poche soddisfazioni. Gli obiettivi dei bianconeri sono arrivare in fondo alle due coppe e provare a rimontare il Napoli.
Per riuscire in questa impresa, i bianconeri devono sbagliare il meno possibile; serve partire forte in un mese, quello di gennaio, che può essere già decisivo nei sogni scudetto dei ragazzi di Allegri. Il tecnico ha bisogno di tutta la rosa a disposizione e, proprio da questo punto di vista, sembra esserci un grosso problema per l’allenatore.
Un titolare, infatti, va verso il forfait per le prime tre partite del nuovo anno; calendario alla mano, la Juventus sarà impegnata contro Cremonese, Udinese e Napoli. Inutile negare come la sfida ai partenopei sia fondamentale per alimentare i sogni di gloria; il problema, come detto, riguarda il forfait di un titolare.
Stiamo parlando di Vlahovic, alle prese con la pubalgia (decisamente fastidiosa) e non ancora al cento per cento della forma; il centravanti, dopo un mondiale non proprio brillantissimo, dovrà attendere per il ritorno in campo.
Dalle ultime indiscrezioni, infatti, il centravanti serbo salterà i primi impegni ufficiali della Juventus; se contro Cremonese e Udinese, almeno sulla carta, si può fare a meno di Vlahovic il discorso cambia per il big match con il Napoli. Il problema infortuni, che ha colpito Allegri nella prima parte di stagione, non sembra voler lasciare in pace i bianconeri.
Vlahovic, out con il Napoli: ecco chi prenderà il suo posto
L’assenza del centravanti ex Fiorentina è pesantissima; da quando è arrivato alla Juventus, infatti, ha subito dimostrato le sue infinite qualità e una capacità fuori dal comune all’interno dell’area di rigore avversaria.
Senza Vlahovic, i bianconeri devono trovare delle alternative; è molto probabile che Allegri decida di puntare su Kean. Il centravanti azzurro, nelle ultime settimane prima della sosta mondiale, è stato assolutamente decisivo con una serie di prestazioni di assoluto livello e gol molto importanti.
La condizione fisica e mentale di Kean è a dir poco invidiabile; la rimonta della Juventus passa, inevitabilmente, dai suoi gol. L’azzurro è passato, in poco tempo, da riserva di lusso a titolare inamovibile. Un cambio di passo repentino che gli garantirà, molto probabilmente, la permanenza in bianconero anche nella prossima stagione. Ora, però, serve pensare al presente e ad una serie di sfide dove Kean sarà il fulcro dell’attacco di Allegri.