Un sogno chiamato Mbappé; cerchiamo di capire il perché i bianconeri hanno questo desiderio, indipendentemente dal discorso tecnico.
Il mondiale in Qatar è ormai solamente un ricordo ma è impossibile dimenticare le emozioni vissute in un mese intenso e ricco di colpi di scena. La partita più bella è stata, senza ombra di dubbio, la finale; l’Argentina ha vinto ai calci di rigore con Messi che ha finalmente coronato il suo sogno di più grande. L’ultimo atto del Qatar, però, è stato dominato anche da Mbappé.
Tripletta in finale, non succedeva dal 1966 e la capacità di rialzare una nazionale inesistente per settanta minuti. Una prova che ha dimostrato, ancora una volta, la grandezza di un giocatore destinato a dominare i palcoscenici del calcio mondiale dei prossimi anni.
Chiariamo subito un concetto: vedere Mbappé alla Juventus è impossibile considerando il contratto, stellare, dell’attaccante e un PSG che non ha la minima intenzione di privarsi del classe 1998. Detto questo i tifosi bianconeri sognano di avere nella propria squadra un giocatore del genere.
Il motivo non è tecnico anche perché sarebbe banale parlare di quanto straordinario sia un giocatore come Mbappé. Ciò che ha colpito i tifosi bianconeri è la professionalità dell’attaccante e la sua voglia di alzare sempre di più l’asticella delle ambizioni.
Mbappé, a soli tre giorni dalla finale del mondiale, è tornato ad allenarsi con il PSG; atteggiamento da sottolineare e che testimonia, ancora di più, la voglia che ha questo giocatore di tornare subito in campo dopo la delusione avuta in finale.
Perdere una partita, dopo aver segnato tre gol e aver fatto di tutti per uscire vincitore, non deve essere facile da digerire; Mbappé, però, è giovane e avrà modo (con la sua nazionale) di levarsi soddisfazioni importanti.
Ecco, dunque, il motivo principale per il quale i tifosi della Juventus sognano Mbappé: la sua voglia, mostrata nel tornarsi ad allenare a tre giorni dalla finale mondiale, è un qualcosa che ha stupito e non poco il popolo bianconero.
Il popolo bianconero è rimasto stupido dell’atteggiamento di Mbappé e vorrebbe, per questo, averlo nella propria rosa. A livello offensivo, la Juventus vuole puntare (nella seconda parte della stagione), su Vlahovic. Il centravanti non è al meglio della condizione fisica ma i suoi gol saranno determinanti per la seconda parte di stagione.
Campionato, con la rimonta al Napoli da provare a compiere, coppa Italia ed Europa League: tre competizioni da affrontare nel migliore dei modi. Allegri può contare su diversi attaccanti ma è chiaro come Vlahovic sia il centravanti principale del reparto offensivo dei bianconeri. Il tecnico spera di avere il serbo al meglio della condizione fisica; uno come lui è fondamentale per il futuro della Juventus.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…