La Juventus, per gennaio, potrebbe imbastire un scambio con la Roma di Mourinho; andiamo a vedere chi sarebbero i protagonisti.
Un mercato, quello invernale, che si preannuncia complesso; la Juventus avrebbe voluto mettere le mani su Milinkovic-Savic ma la valutazione economica del giocatore, unita alla situazione societaria dei bianconeri, rende praticamente impossibile mandare in porto l’operazione. I bianconeri, però, hanno bisogno di rinforzi e potrebbero imbastire uno scambio di mercato con la Roma di Mourinho; cerchiamo di capire meglio la situazione.
Nel corso della prima parte di stagione abbiamo assistito ad un qualcosa di clamoroso e che, difficilmente, si vede in un campo di calcio; dopo il pareggio di Reggio Emilia, contro il Sassuolo, Mourinho si è scagliato contro un suo giocatore, accusandolo di tradimento e consigliandogli di cercare una nuova squadra nel mercato di gennaio.
Si tratta di Karsdorp il cui atteggiamento non è proprio piaciuto allo Special One; secondo alcune indiscrezioni, il terzino olandese interessa alla Juventus alla ricerca di un giocatore che possa rappresentare andare a coprire un ruolo dove, il prossimo anno, è molto difficile ci sia Cuadrado.
Il colombiano, infatti, non ha vissuto una prima parte di stagione brillantissima e il rischio che a giugno possa lasciare la Juventus è piuttosto alto. Ecco che torna in gioco Karsdorp anche se la valutazione della Roma (non meno di dieci milioni) rende tutto più complicato.
Nel mercato, però, le vie sono infinite e allora non è da escludere un clamoroso scambio di prestiti tra Karsdorp e De Sciglio. La società bianconera sembra poter sacrificare l’esterno azzurro considerando anche il poco spazio avuto a disposizione, fino a questo momento, dal classe 1992.
Karsdorp-De Sciglio, una semplice idea: possibili sviluppi in futuro
Il giocatore azzurro nasce come terzino sinistro (zona del campo in cui la Juventus è abbastanza coperta) ma può essere impiegato anche sull’altra corsia. Proprio la sua duttilità potrebbe renderlo interessante per la Roma alla ricerca di un esterno difensivo.
Al momento, però, Karsdorp-De Sciglio è una semplice idea di mercato senza ancora nulla di concreto; le due società potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per provare a capire la fattibilità dell’operazione. Da un punto di vista prettamente tattico, entrambi i giocatori sarebbero perfetti per i moduli delle rispettive squadre.
Aspetto sicuramente da considerare anche se, come abbiamo precedentemente accennato, la Roma preferirebbe una cessione definitiva dell’olandese in modo da avere la liquidità necessaria per andare a rinforzare la rosa di Mourinho. L’ipotesi di uno scambio, dunque, resta complicata me nel mercato non si può mai dare nulla per scontato.