La Juventus, per quanto riguarda il centrocampo, sembra stia pensando a de Paul; proviamo a capire meglio questa possibile trattativa.
A gennaio, nel mercato invernale, i bianconeri difficilmente rinforzeranno la rosa considerando anche quanto successo a livello societario. L’obiettivo principale, Milinkovic-Savic, sembra destinato a restare alla Lazio; le cose potrebbero cambiare la prossima estate anche se la Juventus non è escluso che decida di cambiare obiettivo. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i bianconeri sembrano aver messo gli occhi su de Paul.
Il classe 1994, grande protagonista con la sua Argentina nel mondiale vinto proprio da Messi e compagni, alzerebbe di molto il tasso tecnico della Juventus; giocatore molto tattico e che si sposerebbe perfettamente nel 3-5-2 di Allegri. Il centrocampista, infatti, può essere impiegato sia come regista ma anche come mezzala in grado di svolgere sia compiti difensivi sia quelli offensivi.
Da sottolineare come de Paul conosca già il campionato italiano e questo può essere un punto determinante per il discorso legato all’ambientamento. Con un giocatore come l’argentino, Allegri avrebbe a disposizione una risorsa decisamente importante; bisogna, però, sottolineare come sia una voce senza fondamento.
L’indiscrezione di mercato che vuole la società bianconera forte sul giocatore argentino è senza riscontri positivi; la Juventus non è interessata a de Paul considerando anche il discorso economico.
Andiamo a ripetere, perché è molto importante, come de Paul non andrà alla Juventus; la voce di mercato che vuole i bianconeri pronti a portare a Torino l’argentino è priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Smentita giustamente questa notizia, bisogna sottolineare come i bianconeri corrano il rischio di perdere un titolare in mezzo al campo.
Stiamo parlando di Rabiot; il francese, durante l’ultima sessione estiva, è rimasto a Torino nonostante i corteggiamenti del Manchester United. Una permanenza che ha portato i suoi frutti: prestazioni di altissimo livello ma anche quell’apporto realizzativo terribilmente mancato nella passata stagione.
Rabiot, come abbiamo detto, rischia di lasciare la Juventus; il suo contratto, infatti, scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo sembra complesso per un discorso economico. Il paradosso, dunque, è che il centrocampista potrebbe lasciare i bianconeri al termine della sua miglior annata con la maglia della Juventus.
Al momento, però, l’unico pensiero è alla seconda parte di stagione: Allegri ha bisogno, per forza di cose, del miglior Rabiot per andare a raggiungere i vari obiettivi tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Il futuro si scoprirà nei prossimi mesi anche se, bisogna ripeterlo, vederlo con la maglia della Juve anche la prossima stagione è molto complesso.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…