Preoccupazione in casa Juventus dopo quanto detto da Allegri; un titolare, infatti, potrebbe anche aver terminato la stagione.
Amichevole di lusso per la Juventus che si è imposta due a zero contro l’Arsenal; una vittoria di prestigio ma anche con un pizzico di fortuna considerando i due autogol dei Gunners. In ogni caso sono arrivate buone indicazioni per Allegri nonostante i diversi titolari assenti; proprio uno di questi non si sa quando tornerà in campo. Lo stesso tecnico ha detto di non essere certo del recupero del giocatore.
Stiamo parlando di Pogba che, a differenza di quanto si poteva pensare, non sarà in campo alla riprese della stagione e, a meno di clamorosi stravolgimenti, salterà il big match con il Napoli. Il tecnico bianconera ha affermato di non sapere quando tornerà il centrocampista francese; dichiarazioni preoccupanti e che mettono in allarme tutto il popolo bianconero.
Pogba, arrivato a parametro zero, avrebbe dovuto cambiare il centrocampo della Juventus: forza fisica, qualità tecniche, esperienza internazionale e la possibilità di portare un buon numero di gol e assist. Tutte caratteristiche che, fino a questo momento, non si sono viste per un problema muscolare accusato nella preparazione estiva.
La situazione difficile da accettare e a cui difficilmente si potrà porre rimedio; la Juventus è praticamente impossibile che possa intervenire, nel mercato di gennaio, in maniera importante. Il sogno, Milinkovic-Savic, è destinato a restare tale considerando una valutazione economica fuori dalle possibilità delle casse bianconere.
I ragazzi di Allegri si stanno preparando per la seconda parte di stagione: campionato, coppa Italia ed Europa League. Tre competizioni da onorare e da provare a vincere. Missione complessa soprattutto con l’incognita Pogba. Il recupero del centrocampista, dopo le parole del tecnico bianconero, non ha una data definitiva.
Allegri, il recupero di Pogba è un mistero: il tecnico può contare su un rientro importante
Ripetiamo, dunque, come la Juventus non possa far altro che aspettare per capire quando potrò contare su Pogba; le parole di Allegri hanno sicuramente messo preoccupazione nel mondo bianconero considerando l’importanza, tecnica e tattica, del centrocampista francese.
In vista della seconda parte di stagione, il tecnico potrà contare su Chiesa; l’esterno azzurro è tornato (nel match contro il PSG) dopo dieci mesi di assenza. Ricordiamo tutti l’infortunio subito all’Olimpico nel match contro la Roma; senza il 1997, la Juventus ha perso molto considerando le capacità dell’esterno di saltare costantemente l’uomo e creare la superiorità numerica.
Chiesa, in questo periodo di pausa per il mondiale e con l’Italia assente dalla manifestazione, ha potuto recuperare al meglio la condizione fisica. L’obiettivo è quello di arrivare al cento per cento alla ripresa del campionato e soprattutto per il match contro il Napoli, determinante per i discorsi rimonta. Pogba no, Chiesa sì: Allegri punterà molto sul recupero dell’esterno.