Perin ha trovato una nuova squadra? Lo scambio che fa contenti tutti

Mattia Perin non ha avuto modo di poter diventare mai un titolare della Juventus e ora la sua cessione sembra ormai essere prossima.

Il ruolo del portiere è sempre stato considerato come uno dei più affascinanti che ci siano all’interno del mondo del calcio, con grandissimi numeri uno che sono stati in grado di fare la storia di questo magico sport.

Da questo punto di vista la Juventus ha sempre avuto l’opportunità di avere dei grandissimi campioni in rosa, con questo ruolo che è sempre stato considerato fondamentale per la buona riuscita delle vittorie bianconere.

Anche un secondo portiere come Mattia Perin ha dimostrato di poter valere ampiamente una grande squadra, per questo motivo questa sua condizione solamente di riserva sembra stargli molto più stretta, soprattutto dopo che ha dimostrato il suo grande talento nella prima parte di questa stagione in seguito all’infortunio di Wojciech Szczesny.

Mattia Perin
LaPresse

Questo dunque lo ha portato a diventare uno dei giocatori maggiormente ricercati dalle più grandi squadre internazionali, con la Juventus che è continuamente subissata di richieste nei suoi confronti.

Nell’ultimo periodo una delle realtà che sembra maggiormente essere intenzionata a poter offrire un contratto futuro per l’ex portiere del Genoa e del Pescara sembra essere il Bayer Leverkusen, con quest’ultima che potrebbe inserire all’interno della trattativa il proprio numero uno: Lukas Hradecky.

Da questo punto di vista la trattativa sarebbe davvero propizia per entrambe le parti, perché sicuramente Perin non ha più intenzione di fare solamente il portiere di riserva o accontentarsi di giocare con squadre di provincia, ma vorrebbe dimostrare il proprio talento anche in una grande squadra internazionale.

Lo stesso dicasi per la Juventus che tra pochi mesi dovrà fare i conti con il possibile addio anche di Szczesny, con il ruolo del portiere che diventa dunque sempre più delicato e che dovrà trovare un degno sostituto per il polacco e per l’italiano.

Hradecky per Perin è lo scambio perfetto: si sogna in grande

La proposta dei tedeschi sembra arrivare nel momento migliore possibile, soprattutto perché il numero uno finlandese ha dimostrato ampiamente di poter essere tra i migliori dei ruoli in Europa.

Lukas Hradecky
LaPresse

Tra le sue migliori caratteristiche sicuramente abbiamo sempre potuto ammirare l’uscita bassa, con questo fondamentale che è stato messo in evidenza anche in occasione della sfida di Europa League contro l’Inter nell’estate del 2020.

La Juventus dunque farebbe sicuramente un doppio grande colpo, perché inizialmente non avrebbe il benché minimo problema a svolgere il compito di riserva di Szczesny, con la promessa futura di poter sostituire il polacco.

Madama dunque avrebbe intenzione di poter sfruttare l’attuale portiere delle Aspirine per poter replicare ciò che fece in passato già con il suo attuale numero uno, con il primo anno che fu solamente di riserva di Gigi Buffon.

Sappiamo come Perin abbia rinnovato a giugno il suo contratto con la Juventus, con il ruolo di secondo portiere che inizialmente sembrava essere ormai calzante per lui, peccato che ora abbia voglia di nuove esperienze.

A gennaio dunque ci potrebbe essere già questa clamorosa trattativa che se dovesse concludersi in maniera positiva risulterebbe sicuramente una delle più clamorose di questo mercato, con la società bianconera che potrebbe così mettere definitivamente le mani su uno dei portieri più in voga del calcio europeo di quest’ultimo periodo.

Gestione cookie