E’ clamoroso quello che sta succedendo intorno alla figura di Dybala; l’argentino potrebbe clamorosamente tornare alla Juventus.
Nella scorsa sessione invernale di mercato, la Juventus ha portato Vlahovic alla corte di Allegri per risolvere i problemi offensivi dopo l’addio di Cristiano Ronaldo; acquisto decisamente importante considerando l’impatto avuto dall’attaccante serbo nel mondo bianconero. L’arrivo dell’ex Fiorentina ha portato anche ad una decisione clamorosa: l’addio di Dybala. L’argentino, non considerato più al centro del progetto, è andato via a parametro zero ma le cose potrebbero clamorosamente cambiare.
La prima parte di stagione di Dybala con la maglia della Roma è stata decisamente positiva; prima dell’infortunio, dopo aver calciato e realizzato il rigore contro il Lecce, era stato per distacco il migliore della rosa di Mourinho. Giocatore fondamentale per i giallorossi; la Joya, infatti, aumenta notevolmente la pericolosità offensiva della Roma.
Il problema, però potrebbe essere a livello di obiettivi; la Roma, infatti, non sembra essere in grado di poter lottare per il quarto posto ed avere un ruolo primario in Europa League. La mancanza di ambizione rischia di portare via Dybala dalla Roma; l’argentino, lo sappiamo, è un giocatore che vuole sempre vincere e non accetterebbe la sola lotta per il quarto posto come obiettivo primario.
Ecco perché, la Juventus potrebbe tornare alla carica per il giocatore; secondo le ultime indiscrezioni ci sarebbero stati già degli incontri per capire la fattibilità dell’operazione. Dybala, ovviamente, andrebbe ad aumentare la pericolosità offensiva della Juventus.
Bisogna, però, immediatamente smentire questa notizia; la Juventus non ha contattato Dybala con l’argentino che non tornerà alla corte di Allegri. La voce che vuole la Joya nuovamente in bianconero è totalmente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo. Il giocatore resterà nella capitale con l’obiettivo di trascinare la Roma verso grandi traguardi.
Andiamo a ribadire, perché è importante farlo, come Dybala non tornerà da Allegri; è completamente priva di fondamento la voce che vuole la Juventus interessata al giocatore e pronta a riabbracciarlo nel prossimo mercato estivo. Smentita categoricamente questa notizia, andiamo a sottolineare come a livello offensivo la Juventus abbia in mente un piano ben preciso.
I bianconeri, infatti, sembrano avere tutta l’intenzione di andare a riscattare Milik; il centravanti, arrivato in prestito nell’ultima sessione estiva di mercato, è diventato in poco tempo più di una semplice riserva. Fin da subito, infatti, ha dimostrato di essere fondamentale per il sistema di gioco di Allegri.
Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista aereo e soprattutto perfetto nell’andarsi ad associare con uno tra Vlahovic e Kean nel 3-5-2 con cui la Juventus ha chiuso la prima parte di stagione. I gol di Milik saranno fondamentali alla ripresa del campionato (ricordiamo che la Juve sarà impegnata in un vero e proprio tour de force tra Serie A, coppa Italia ed Europa League) per andare a raggiungere i vari obiettivi.
Indipendentemente dal rendimento nella seconda parte di stagione, la Juventus sembra voler riscattare Milik; l’attaccante ha già convinto il mondo bianconero a suon di prestazioni e gol ed è pronto a diventare definitivamente un nuovo attaccante della Juve.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…