Un bruttissimo infortunio che ha scosso la Juventus e l’intera Serie A: riuscirà il goleador a riprendersi?
Gli infortuni sono sempre fonte di preoccupazione, e quando sono pure gravi, di dispiacere. Dal più banale crampo fino allo stiramento o allo strappo: la Juventus lo sa bene, perché questo 2022 (e in parte la fine del 2021) è stato davvero terribile e sfortunato da questo punto di vista.
Prima il serio infortunio di Chiesa, che lo ha visto rientrare solo nelle ultime gare prima della sosta per il Mondiale in Qatar, e poi una serie di stop ovviamente non prevedibili. Da Di Maria a Pogba, che non si è ancora visto nella sua seconda avventura bianconera, passando per Vlahovic.
L’infortunio, stavolta e fortunatamente, non riguarda un calciatore bianconero, ma uno che con la maglia della Juventus ha scritto la storia. E adesso, alla sua età, si ritrova davanti ad un bivio: in gioco c’è la carriera.
Quagliarella, stagione finita: ritiro in vista per l’ex Juventus?
Stiamo ovviamente parlando di Fabio Quagliarella, capitano e bandiera della Sampdoria nonostante in carriera abbia girovagato per l’Italia intera. E sempre a suon di gol. L’attaccante nato a Castellammare di Stabia ha messo le radici a Genova, ma il suo trascorso in bianconero non può che far sorridere i tifosi della Juventus.
Con la maglia della Vecchia Signora le reti sono state 75, molto spesso decisive nonostante Quagliarella fosse “solo” un gregario: la sua permanenza, durante il triennio di Conte, lo ha visto partire spesso dalla panchina.
Adesso, alla soglia dei quarant’anni, un brutto infortunio per il capitano blucerchiato: “lesione legamentosa del ginocchio sinistro”, recita il comunicato ufficiale della Sampdoria. Considerando l’età, è probabile che Fabio abbia terminato qui la sua stagione.
https://twitter.com/SerieA/status/1603056432055996417
Si vocifera, ovviamente, che stia riflettendo anche sulla sua carriera: un viaggio bellissimo, che ora sta lui decidere se terminare o meno dopo questo spiacevole inconveniente. Dalla redazione di juvedipendenza.net un grosso in bocca al lupo, con la speranza che possa tornare a deliziarci in campo!