La Juventus sembra aver messo nel mirino Mount per andare a rinforzare il centrocampo; due le cessioni per il talento inglese.
Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus ha regalato ad Allegri due centrocampisti di assoluto livello: Paredes e Pogba. Il primo sta faticando a mostrare il suo valore con continuità e il futuro sembra essere incerto; il francese, invece, non è ancora sceso in campo per un problema accusato nella preparazione estiva. Una situazione non semplice che potrebbe portare, la prossima estate, ad un nuovo colpo in mezzo al campo; l’obiettivo principale sembra essere Mount. Pronte due cessioni eccellenti.
Allegri, prima della pausa per il mondiale, era passato definitivamente al 3-5-2; un sistema di gioco che sembra essere perfetto per le caratteristiche dei bianconeri. Con i recuperi di Chiesa (la sosta gli è servita per recuperare al centro per cento la condizione) e Pogba non è da escludere un ritorno al 4-3-3.
Entrambi questi sistemi di gioco presuppongono la presenza di una mezzala tecnica e in grado di portare un buon numero di gol e assist; da qui nasce l’interesse per Mount. Il centrocampista del Chelsea è un giocatore qualitativamente superiore alla media, dinamico, intelligente tatticamente e assolutamente decisivo negli ultimi venticinque metri.
Il contratto del classe 1999 scade nel 2024 e non sembrano esserci notizie positive per quanto riguarda il discorso rinnovo. La maggiore difficoltà, ovviamente, è economica ma da questo punto di vista la Juventus sembra aver trovato la soluzione; per finanziare l’operazione Mount sono pronte le cessioni di Rabiot e McKennie.
Lo statunitense rischia di trovare pochissimo spazio in un centrocampo che visto l’esplosione di due giovani talenti come Fagioli e Miretti; il francese, nonostante la splendida prima parte di stagione, sembra poter andare via per una richiesta di rinnovo decisamente importante.
Bisogna, però, sottolineare come la voce di una Juventus pronta a portare Mount a Torino non sia completamente reale. L’interesse esiste ma anche le difficoltà dell’operazione sono concrete.
Andiamo a ribadire come arrivare a Mount sia molto complicato; l’interesse della Juventus esiste ma parlare di trattativa avviata non è assolutamente corretto. Per capire se ci potranno essere sviluppi bisogna aspettare i prossimi mesi; nel frattempo i bianconeri continuare a monitorare la situazione di un altro obiettivo per il centrocampo.
Stiamo parlando di Milinkovic; arrivare al centrocampista serbo, nel prossimo mercato invernale, è impossibile considerando anche il terremoto che ha colpito i bianconeri. La Juventus spera di poter realizzare questo sogno per l’estate prossima.
Anche in questo caso restano le difficoltà economiche; la Lazio, per privarsi del centrocampista, non sembra intenzionata a fare sconti e chiede una cifra vicina ai cento milioni di euro. Richiesta decisamente importante e che rischia di complicare l’affare.
La speranza della Juventus è nella volontà del giocatore di andare a Torino per fare il definitivo salto di qualità. I bianconeri, dunque, attendono sviluppi su una telenovela di mercato destinata ad andare avanti fino alla prossima estate; per quanto riguarda Mount, come detto, non si va oltre il semplice interesse. Al momento nessuna trattativa in corso.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…