Paul Pogba non è ancora stato in grado di scendere in campo nemmeno una volta con la Juve, ma la cosa non avrebbe dovuto sorprendere nessuno.
Acquistare un giocatore di altissimo livello come Paul Pogba era uno dei grandi obiettivi della Juventus, con il francese che ha così potuto tornare in quella Torino che gli aveva dato l’opportunità di poter esplodere a livello calcistico.
Sappiamo infatti come il transalpino non abbia mai più saputo ripetere le grandi prestazioni dimostrate nei suoi quattro anni alla Juventus, per questo motivo c’era un grandissimo entusiasmo da entrambe le parti, ma purtroppo ci sono dei dati che ormai sono incontrovertibili.
Il Polpo infatti avrebbe dovuto essere il simbolo di questa Juventus, il trascinatore del centrocampo in grado di poter riportare finalmente i bianconeri in vetta alla Serie A, ma in questa stagione non è ancora mai sceso in campo.
Il rientro sembrava ormai prossimo a poche gare dall’inizio del Mondiale, ma in realtà ecco una clamorosa ricaduta che ne ha condizionato ancora una volta la sua stagione.
I dati da questo punto di vista però non riescono davvero a mentire, infatti non si tratta solamente di una casualità, ma ormai Paul Pogba può essere davvero considerato una sorta di ex giocatore.
Se anche dovesse giocare tutte le partite rimanenti, il Polpo avrebbe comunque già saltato ben 15 partite complessive, con un numero che è tristemente ampiamente in media con la realtà del francese delle ultime stagioni.
Negli ultimi tre anni con il Manchester United, il campionato nel quale ha potuto giocare con maggiore costanza è stato quello 2020-21 con 26 partite alla fine della Premier League, il che vuol dire bene 12 gare saltate per infortunio.
La situazione però si fa drammatica vedendo i risultati delle altre stagioni, considerando come nella 2021-22 abbia saputo solamente giocare 20 partite, dunque un girone e una partita, ma il disastro completo e nell’annata 2019-20.
In quel caso furono addirittura solamente 16 le partite in tutta la sua stagione, dimostrazione del fatto di come ormai si tratti di un giocatore completamente lontano dalla sua forma fisica migliore.
Pogba senza futuro: poche partite e pochi gol
Il sole tre stagioni di Premier League con il Manchester United dunque Paul Pogba ha saltato la bellezza di 52 partite, decisamente troppo per poterlo vedere come un possibile punto di riferimento della squadra.
A essere crollato è anche incredibilmente il numero dei gol, basti vedere come nelle ultime tre stagioni con il Manchester United abbia avuto l’opportunità di segnare la miseria di cinque reti, esattamente come il totale della sua prima stagione in bianconero, la sua peggiore dal punto di vista realizzativo.
È stato solamente l’Europeo del 2021 con la Francia a ridare speranza ai suoi ammiratori, perché indubbiamente Pogba continua a essere considerato come un talento assoluto del calcio internazionale, ma purtroppo non è più in grado di giocare una stagione intera.
Il contratto inoltre è decisamente troppo esoso, per questo motivo con tutta probabilità la Juventus ha completamente sbagliato l’acquisto, lasciandosi solamente incantare dal nome blasonato e soprattutto dallo splendido ricordo della sua prima esperienza a Torino che ormai sembra essere davvero solo un passato che non potrà più tornare.