Locatelli+diventa+l%26%238217%3Buomo+perfetto%3A+lo+scambio+%C3%A8+ad+un+passo%21
juvedipendenzanet
/2022/12/11/locatelli-diventa-uomo-perfetto-scambio/amp/
Calciomercato

Locatelli diventa l’uomo perfetto: lo scambio è ad un passo!

Manuel Locatelli è cresciuto negli ultimi mesi ma ora può diventare davvero l’uomo perfetto per poter realizzare un clamoroso scambio.

Ormai alla Juventus è diventato sempre più chiaro come Manuel Locatelli non possa più essere considerato come un elemento fondamentale per il centrocampo, per questo motivo il campione d’Europa delle 2021 sembra ormai essere pronto per un clamoroso scambio.

Il giocatore ex Milan infatti non è stato in grado ancora una volta di poter dimostrare il proprio reale talento con una grande squadra, con tutti i limiti che aveva messo in evidenza in maglia rossonera che purtroppo si sono ancora confermati.

Eppure ci sono ancora delle squadre che sembrano intenzionate a dargli la grande occasione, ma in questo momento l’Italia sembra essere sempre più lontana per lui, mentre la Premier League lo corteggia e non poco.

LaPresse

I 35 milioni di euro che verranno spesi al termine di questo campionato dalla Juventus per poter riscattare definitivamente dal Sassuolo Manuel Locatelli sembrano ormai essere stati un vero e proprio buco nell’acqua.

Nonostante questo, una di quelle squadre che aveva cercato in tutti i modi di poter sottrarre dalle grinfie dei bianconeri il centrocampista che aveva spopolato con Roberto de Zerbi in panchina, sembra essere intenzionata a ripiombarsi sulle sue prestazioni.

Stiamo parlando infatti dell’Arsenal, con la squadra londinese che non ha mai dimenticato il talento del giocatore cresciuto all’interno del vivaio rossonero, con il centrocampista che ora potrebbe davvero prendere la direzione di Londra.

Dal canto suo la Juventus però vuole delle certezze, in particolar modo vorrebbe avere quel sostituto in grado di poter fare il grande salto di qualità alla mediana.

Ecco allora come potrebbe concludersi definitivamente la lunghissima trattativa per lo svizzero Granit Xhaka, un giocatore che ormai da diverso tempo è sempre di più nei pensieri e nei desideri bianconeri.

L’elvetico infatti anche in questo Mondiale ha saputo mettere in evidenza sempre di più il suo immenso talento e soprattutto la sua grande intelligenza da un punto di vista tattico, una qualità che in questo momento alla Juve servirebbe come il pane.

Xhaka prende il posto di Locatelli: i tasselli andrebbero al posto giusto

Non sarà assolutamente semplice questa trattativa, ma a ben guardare le caratteristiche tecniche dei due giocatori, con tutta probabilità sarebbe lo scambio perfetto per entrambe.

I Gunners infatti hanno bisogno di un giocatore che sappia svolgere perfettamente il ruolo di interno, in particolar modo cercano quel centrocampista in grado di potersi inserire in area di rigore e segnare come un attaccante.

Per quanto riguarda invece la Vecchia Signora servirebbe a tutti gli effetti un vero e propria regista, un giocatore in grado di dettare i tempi e soprattutto dare il ritmo alla squadra.

Da questo punto di vista Xhaka è sicuramente uno dei migliori di tutta Europa, con l’Arsenal che non ha mai avuto l’opportunità di poterlo ammirare in tutto il suo splendore, ma nonostante questo non ha mai voluto privarsene.

Da gennaio potrebbe dunque partire la clamorosa trattativa che farebbe davvero felice entrambe le parti, con Massimiliano Allegri che potrebbe finalmente contare su quel regista che farebbe cambiare il centrocampo bianconero.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024