Tra tutte le partite della Juve, una in particolare ha deluso i tifosi. Un brivido dell’ultimo minuto che ancora faticano a dimenticare.
Le partite indimenticabili della Juve sono state tante. Per vari motivi, infatti, alcune sono davvero difficili da scordare. Sia per i tifosi “di casa” che per quelli avversari. Questo ricordo rispolverato di recente su Twitter, aiuterà a capire meglio il discorso.
Se si fanno certi discorsi, bisogna sempre tenere a mente che le vie di interpretazione possono essere molteplici. Tuttavia, i filmati parlano in maniera chiara. Le facce dei tifosi coinvolti sono tutto un programma, e biasimarli non sarebbe affatto saggio.
La rivalità sportiva che intercorre tra Juventus e Napoli è sempre stata piuttosto accesa. A questo proposito, si segnalano tanti episodi divertenti. Altri un po’ meno, ma il calcio alle volte può essere anche questo. Uno spettacolo poco sportivo, e poco piacevole.
Le reciproche “stoccate” che le due tifoserie si infliggono sono talvolta molto pesanti. Questo, per via di una lotta al titolo che ha preso il sopravvento anche a livello mediatico. Lo scudetto perso dai partenopei a 91 punti parla chiaro.
Per gli uomini di Spalletti è ancora una ferita aperta. Ferita che sperano si possa richiudere nella stagione corrente, con una Juve costretta a dover rincorrere. Chiaramente non sarà facile per nessuno, ma la speranza è l’ultima a morire.
Così, dopo aver visto un’altra partita indimenticabile, è doveroso citare un altro episodio. Questa volta, per fortuna, i bianconeri potranno dormire sogni tranquilli. Non è di loro che si sta per parlare.
Bensì, della tifoseria opposta: quella napoletana. Si sa, la scaramanzia è all’ordine del giorno. Ma in questo caso non ha portato bene. Paradossalmente, verrebbe da aggiungere. Quello che è successo rimarrà a suo modo nella storia.
Il verdetto che la Juve ha avuto modo di consegnare ai tifosi rivali è stato davvero aspro. La delusione è stata incontenibile, e le facce dei presenti stando a questo video sono tutte un programma.
Un ricordo che i bianconeri non dimenticheranno facilmente. In un acceso Lazio-Juventus, la rete di Dybala ha spento l’entusiasmo dei tifosi partenopei. I quali speravano che i bianconeri potessero arrestare in loro cammino.
Benché il risultato non fosse cruciale, loro speravano con tutto il cuore che le cose andassero male. Tuttavia, la rete dell’argentino ha spento il loro entusiasmo in una manciata di secondi.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…