Per la prossima sessione di mercato estiva, Allegri sembra aver scelto l’attaccante; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
La Juventus, il prossimo gennaio, è difficile che possa intervenire in maniera importante sul mercato e questo a causa del terremoto abbattutosi sul mondo bianconero; la speranza è che a giugno le cose possano cambiare anche perché Allegri ha bisogno di rinforzi in, praticamente, tutti i reparti. Per quanto riguarda quello offensivo, il tecnico sembra aver deciso su chi puntare; si tratta di un giocatore duttile e molto forte.
Il cambio di marcia della Juventus e che ha consentito a Bonucci e compagni di risalire la classifica è stato causato dal passaggio al 3-5-2; con questo sistema di gioco, i bianconeri sembrano potersi esprimere al meglio. Non è da escludere, specie con determinati interventi sul mercato, che Allegri possa tornare al 4-3-3.
In questo contesto si inserisce la voce che vorrebbe la Juventus interessata a Thuram; attaccante francese molto rapido e che può essere impiegato sia come esterno offensivo sia come prima punta. Abile nell’uno contro uno, tecnico e con la capacità di andare a creare costantemente la superiorità numerica.
Un giocatore che farebbe molto comodo all’idea di calcio della Juventus e che si adatterebbe perfettamente ai vari sistema di gioco utilizzati da Allegri; bisogna, però, andare a sottolineare come si tratti, al momento, di una semplice indiscrezione di mercato, non esistono infatti certezze di una vera e propria trattativa.
Juventus, nulla di concreto per Thuram: bisogna risolvere la questione Di Maria
Andiamo a ripetere, perché è fondamentale, come la Juventus non stia imbastendo nessuna trattativa per Thuram; sembra esserci interesse ma non esiste nessuna conferma su una vera e propria offerta. Detto ciò, i bianconeri a livello offensivo devono andare a risolvere una questione veramente importante; si tratta della situazione legata a Di Maria.
L’esterno argentino, arrivato a parametro zero, nella prima parte di stagione ha dovuto affrontare tre problemi fisici che gli hanno impedito di avere la giusta continuità di rendimento. La speranza, per i bianconeri, è che le cose possano cambiare da gennaio quando la Juventus dovrà scendere in campo praticamente ogni tre giorni.
Il problema può arrivare a fine stagione con Di Maria che potrebbe tornare al Rosario Central per andare a chiudere la carriera dove tutto è iniziato; la Juventus farà di tutto per tenerlo a Torino ma la possibilità che l’argentino possa lasciare i bianconeri è piuttosto alta. A quel punto la società dovrebbe trovare il sostituto per rinforzare il reparto offensivo.