La Juventus, per il prossimo anno, sembra voler puntare su Alisson; per l’estremo difensore sarebbe il ritorno in Italia.
Nei quarti di finale del mondiale abbiamo assistito ad una grandissima sorpresa: l’eliminazione del Brasile, uscito sconfitto ai calci di rigore contro la Croazia. Una delusione immensa per i ragazzi di Tite che avrebbero voluto arrivare fino alla finale di un mondiale che sarà difficile da dimenticare. Tra i grandi protagonisti della nazionale brasiliano non possiamo non citare Alisson; l’estremo difensore si è distinto per una serie di grandissimi interventi e ora occhio alla possibilità di rivederlo in Italia.
Contro la Corea del Sud, in una gara dominata dall’inizio alla fine, Alisson ha dovuto in ogni caso offrire una serie di interventi per evitare brutte sorprese in un mondiale dove, abbiamo visto, può sempre succedere di tutto.
L’estremo difensore brasiliano, nella prossima sessione estiva di mercato, potrebbe tornare in Italia; dopo aver vestito la maglia della Roma, infatti, il classe 1992 sembra essere finito nel mirino della Juventus. I bianconeri, nonostante la presenza di Szczesny (in questo mondiale ha dimostrato di essere tra i migliori nel suo ruolo), sembrano voler mettere in pratica un restyling per quanto riguarda il portiere.
Alisson è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori portieri al mondo: fortissimo tra i pali, abile nelle uscite, con esperienza internazionale e soprattutto con la conoscenza del campionato italiano.
Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la Juventus non è minimamente interessata ad Alisson. La voce che vuole i bianconeri sul giocatore del Liverpool è completamente priva di fondamento e senza nessun riscontro positivo.
Juventus, niente Alisson: in porta Allegri è al sicuro
Andiamo a ripetere, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non stia seguendo Alisson; non esiste nessuna possibilità di vedere l’estremo difensore con la maglia bianconera. Smentita doverosamente questa notizia, dobbiamo sottolineare come Allegri per la porta sia decisamente tranquillo.
Come prima scelta troviamo, ovviamente, Szczesny; l’estremo difensore polacco ha ampiamente dimostrato di essere tra i migliori nel suo ruolo e di poter rappresentare una grande certezza nella rosa della Juventus. Una delle sue caratteristiche principali è, senza dubbio, l’abilità sui calci di rigore come ampiamente dimostrato anche in questo mondiale.
Qualora Szczesny dovesse mancare per qualsiasi motivo, Allegri può contare su Perin; l’estremo difensore azzurro, anche in questa stagione, si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Ecco perché, nel ruolo del portiere, la Juventus è abbastanza sicura; detto questo dobbiamo ribadire come la voce su Alisson sia totalmente infondata e senza nessun riscontro positivo.