Juventus%2C+un+ex+fa+sognare+i+tifosi%3A+%26%238220%3BTorner%C3%B2+a+Torino%26%238221%3B
juvedipendenzanet
/2022/12/10/juventus-ex-fa-sognare-tifosi-torino/amp/
News

Juventus, un ex fa sognare i tifosi: “Tornerò a Torino”

L’ambiente bianconero torna a scaldarsi dopo le dichiarazione di un campione: è tutto pronto per il suo ritorno alla Juventus.

LaPresse

In mezzo al buio, uno spiraglio di luce. La Juventus è tornata a sorridere in seguito alle dichiarazioni di un suo ex calciatore, che si dice pronto a tornare alla Continassa. Ma quante possibilità ci sono di rivederlo effettivamente in bianconero?

Andiamo con ordine. La Juventus si trova in questa situazione anche a causa di scellerate scelte di mercato effettuate negli ultimi anni. La sensazione, infatti, è quella che la Vecchia Signora abbia perso la bussola dopo l’addio di Giuseppe Marotta nel 2018.

All’epoca, molti parlarono di una separazione arrivata in seguito all’acquisto di Cristiano Ronaldo, vero ago della bilancia di tutta questa vicenda, a cui Marotta si sarebbe fermamente opposto quell’estate di quattro anni fa.

Il dirigente, oggi all’Inter, ha categoricamente smentito questa ipotesi, ma resta comunque il fatto che la società abbia incominciato a navigare a vista dopo la separazione dall’esperto amministratore delegato varesino.

Juventus, Pjanic manda un segnale alla società

Uno dei nomi più chiacchierati degli ultimi anni in orbita Juventus è stato sicuramente quello di Miralem Pjanic, eccelso mediano bosniaco che per anni ha preso in mano il centrocampo bianconero. Dal suo addio, arrivato quasi nel silenzio generale, la squadra non ha più avuto un faro in mezzo al campo.

LaPresse

Arrivato dalla Roma dopo ottime stagioni in giallorosso, Pjanic ha saputo imporsi come uno dei metronomi migliori in Serie A e in Europa grazie alle annate trascorse in bianconero. Nel 2020 è arrivato l’addio, nello scambio con il Barcellona che ha interpellato anche Arthur e che è finito tra quelle plusvalenze sospetteArthur e che è finito tra quelle plusvalenze sospette sotto indagine nell’inchiesta Prisma.

Nei giorni scorsi, il centrocampista si è lasciato andare in una dichiarazione d’amore nei confronti della sua ex squadra: “Quando avrò terminato la mia carriera, vi assicuro che tornerò a Torino con mio figlio a fare il tifo per la Juventus“.

Insomma, nessun ritorno in campo per uno dei calciatori che ha comunque scritto la storia del recente passato bianconero. In ogni caso, un messaggio confortante per tutto l’ambiente Juventus, in un momento in cui tutto appare fin troppo buio.

di
Luigi Romanelli

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024