Questa follia, riguardante ovviamente l’universo Juve, è ancora oggi un motivo di grande ilarità per tutti i tifosi: ecco cosa è successo.
Il giocatore che si può vedere appena sopra, è stato a suo tempo uno dei più carismatici dell’era recente della Juve. Non tanto per chissà quale carriera, considerando che abbia comunque fatto molto bene ovunque sia andato. Ma piuttosto, per via di un gesto preciso.
Un vero e proprio elogio alla follia. Componente che, soprattutto nel calcio di oggi, risulta col passare del tempo sempre meno presente. Per fortuna, la propria memoria può essere riportata grazie a internet in posti molto lontani.
Posti in cui lo scibile umano, alle volte, non sempre può arrivare con facilità. Ai tempi, l’azione di cui si parlerà a breve venne aspramente criticata. In effetti, per alcune ragioni non senza chissà quale torto.
Tuttavia, a posteriori si può dire come questo gesto sia molto iconico, nella sua stranezza. Di conseguenza, è bene conservarne la memoria. Il giocatore di cui si parlerà a breve, è Mirko Vucinic.
Ormai ritirato, l’ex calciatore di Juventus e Roma si è reso spesso e volentieri protagonista di azioni bizzarre. Di cittadinanza montenegrina, nell’ambito della Serie A è sempre stato un vero e proprio idolo.
All’estero, chiaramente, non è chissà quanto conosciuto. Dati alla mano, infatti, ha giocato solamente nella squadra dell’Al-Jazira. Togliendo ovviamente gli esordi in patria, che gli sono comunque stati utili per approdare nel calcio che conta.
Sicuramente, la squadra alla quale si è affidato maggiormente è il Lecce. Oltre 111 presenze con i salentini, i quali ancora oggi lo adorano e lo ringraziano per aver supportato sempre e comunque la nobile causa dei Lupi.
Così, dopo aver scoperto tempo fa che fine abbia fatto, è giunto il momento di riportare in auge un suo gesto a dir poco memorabile.
La Juve, insieme a tutti i suoi seguaci più accaniti, non si scorderà così tanto facilmente di ciò che si potrà vedere a breve. Qualcuno, probabilmente, vedendo la foto sotto potrebbe già capire di cosa si sta parlando.
Questo scatto, raffigura l’ex bomber montenegrino intento a celebrare la sua splendida doppietta contro il Pescara. Al suo fianco, un concitato Giaccherini intento ad esultare con il suo compagno di squadra.
Lo stesso gesto, dal buon Mirko, venne compiuto anche con la maglia della Roma in occasione della rete siglata contro il Cagliari nel 2008. Una vera e propria cronistoria di esultanze proibite, insomma.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…