A fine stagione, Di Maria potrebbe lasciare la Juventus; i bianconeri sembrano aver individuato il possibile sostituto. Sogno impossibile?
Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus è stata grande protagonista con una serie di innesti che hanno alzato, notevolmente, la qualità della rosa bianconera. Tra i migliori acquisti troviamo, senza dubbio, Di Maria; l’argentino è arrivato a parametro zero ma non è ancora riuscito a dimostrare completamente il suo valore. Il classe 1988, infatti, ha dovuto affrontare tre problemi fisici che gli hanno impedito di essere protagonista con continuità.
Da gennaio in avanti, quando inizierà un vero e proprio tour de force tra campionato, coppa Italia ed Europa League, la speranza della Juventus è quella di poter contare su Di Maria con maggiore continuità rispetto alla prima parte di stagione. Il problema potrebbe arrivare a giugno con il giocatore che, molto probabilmente, lascerà la Torino bianconera.
Sappiamo benissimo della volontà di Di Maria di chiudere la carriera al Rosario Central, club dove è iniziata la sua meravigliosa vita calcistica. Possibile che questo ritorno avvenga già a fine stagione anche se la Juventus, ovviamente, farà di tutto per tenerlo in rosa.
E’ chiaro come l’eventuale addio dell’argentino obbligherebbe la società bianconera a tornare sul mercato; sostituire Di Maria non è per nulla semplice ma la Juventus dovrebbe aver individuato in Pepe del Porto il rinforzo perfetto.
Giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno, nel creare la superiorità numerica e con la possibilità di essere impiegato in diverse zone del campo. Trattativa possibile? Assolutamente no; per arrivare al brasiliano serve uno sforzo economico notevole dal momento che, secondo le indiscrezioni, Pepe parte solo per una cifra vicina ai settantacinque milioni di euro.
Prezzo decisamente fuori dalla portata delle casse bianconere; a questo, inoltre, bisogna aggiungere come l’indiscrezione di una Juventus fortemente interessata a Pepe non abbia conferme. Si tratta appunto di una semplice voce che, però, non trova ulteriori riscontri positivi.
Juventus, niente Pepe: resta vivo l’interesse per Zaniolo
Andiamo a ripetere, dunque, come la Juventus non sembra essere interessata a Pepe; in ogni caso il prezzo del cartellino del giocatore rende impossibile il buon esito di una possibile trattativa. Resta il discorso relativo al sostituto di Di Maria; qualora l’argentino dovesse andare via, i bianconeri avrebbero bisogno di un giocatore con cui rinforzare il reparto offensivo.
Sembra essere ancora vivo l’interesse per Zaniolo; l’attaccante giallorosso, rimasto a Roma dopo un mercato estivo in cui poteva trasferirsi a Torino, non ha vissuto una prima parte di stagione tra alti e bassi con il picco vissuto nella serata europea contro il Ludogorets.
Zaniolo, per Mourinho, è un giocatore fondamentale; il problema è un rinnovo di contratto che ancora non arriva. E’ possibile che, prima della ripresa del campionato, le parti decidano di incontrarsi per provare a tracciare una linea definitiva.
Da una parte la società giallorossa che vuole tenersi stretto il talento azzurro, dall’altra la Juventus pronta ad approfittare di un possibile esito negativo nella trattativa tra Zaniolo e la Roma. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’esterno giallorosso; una telenovela di mercato destinata ad avere ulteriori episodi.