Juventus, occasione Lukaku a giugno? L’incredibile scenario di mercato

E’ semplicemente clamoroso quello che potrebbe succedere a giugno; occhio, infatti, alla posizione di Lukaku con la Juventus pronta al colpo.

La Juventus, nel prossimo mercato estivo, vuole andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri; il tecnico, infatti, sembra essere l’unica certezza dopo il terremoto che ha visto dimettersi l’intero CDA bianconero. L’allenatore, già a partire dalla ripresa del campionato, dovrà essere bravo a compattare il gruppo isolandolo da quanto succede all’esterno. Compito non semplice ma uno come Allegri può sicuramente riuscire a risolvere questo problema.

Come detto in precedenza, la rosa del tecnico dovrà essere rinforzata e se a gennaio (visto anche la situazione) è molto difficile arrivare agli obiettivi prefissati come, ad esempio, Milinkovic-Savic, la prossima estate ci dovranno essere dei nuovi innesti.

Lukaku
LaPresse

Ed è proprio in questo contesto che si inserisce il discorso Lukaku; l’attaccante belga non sta attraversando una stagione da sogno. All’Inter ha vissuto una prima parte di campionato più da infortunato che da titolare e con il Belgio le cose non vanno sicuramente meglio.

In una situazione del genere non è da escludere che i nerazzurri possano decidere di non tenere l’attaccante belga; qualora la situazione non dovesse cambiare nella seconda parte di stagione, l’Inter potrebbe anche scegliere di cambiare obiettivo per il proprio reparto offensivo. Considerando come al Chelsea sia difficile rivederlo, ecco che la Juventus potrebbe inserirsi in questo discorso.

Bisogna andare a sottolineare una cosa molto importante: non esiste nessuna possibilità di vedere Lukaku con la maglia della Juventus. I bianconeri non sono interessati al giocatore e la voce di mercato è completamente priva di fondamento e senza riscontri positivi.

Juventus, niente Lukaku: in attacco si potrebbe puntare su una sorpresa

Ripetiamo, perché è fondamentale, la Juventus non è intenzionata a trattare Lukaku; il giocatore non interessa e questa voce di mercato è priva di fondamento. Smentita questa notizia bisogna sottolineare come i bianconeri potrebbero puntare, per il futuro, su un giocatore completamente rinato nelle ultime settimane pre sosta mondiale.

Stiamo parlando di Kean, decisivo a suon di gol contro Verona e Lazio e autore di una serie di prestazioni di altissimo livello. Un cambio di rendimento importante e che potrebbe garantirgli la conferma ad inizio anno. Considerando come Milik giocherà almeno gli ottavi del mondiale ma anche il discorso relativo a Vlahovic (i problemi fisici non sembrano risolti), Allegri da gennaio potrebbe ripartire da Kean.

Il centravanti azzurro rischia di essere il grande protagonista della seconda parte di stagione bianconera. I suoi gol saranno determinanti per permettere alla Juventus di raggiungere i vari obiettivi tra il campionato (la rimonta al Napoli non sembra essere definitivamente tramontata) e le due coppe dove la missione è arrivare fino in fondo.

Gestione cookie