In un momento per nulla semplice, Allegri può comunque essere felice; andiamo a vedere di cosa si tratta. Notizia incredibile.
La Juventus, dopo le dimissioni dell’intero CDA, sta vivendo una situazione non semplice; il terremoto che si è abbattuto sui bianconeri, infatti, rischia di compromettere e non poco il futuro del club più titolato d’Italia. In un momento per nulla semplice, però, Allegri ha la possibilità di sorridere per una doppia motivazione; andiamo a vedere di cosa si tratta.
Il mondiale in Qatar sta tenendo alta l’attenzione del pubblico anche se, non possiamo negarlo, quello che è successo alla Juventus ha portato tutta l’attenzione mediatica. A gennaio si torna in campo e i bianconeri dovranno essere bravi ad isolarsi per pensare solo ed esclusivamente al discorso calcistico.
Gli obiettivi sono infatti importanti: in campionato l’idea di una rimonta ai danni del Napoli non è ancora tramontata mentre nelle coppe la Juventus ha il compito di andare fino in fondo. Proprio a livello di campo, Allegri può sorridere e la motivazione è doppia; si tratta dell’esclusione della Serbia al mondiale.
Eliminazione che permette alla Juventus di riavere Kostic e Vlahovic, due giocatori determinanti per il futuro stagionale dei bianconeri. La sconfitta contro la Svizzera, infatti, estromette la Serbia dal mondiale con i due ad essere stati, in ogni caso, protagonisti.
Se i brasiliani della Juve la possibilità di arrivare in fondo è decisamente alta, Allegri sarà sicuramente contento di riavere due elementi imprescindibili; Kostic sta dimostrando di poter essere un fattore determinante nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. Per quanto concerne Vlahovic, invece, la sua capacità realizzativa è il primo elemento che può permettere alla Juventus di andare a raggiungere i vari obiettivi.
Abbiamo, dunque, parlato di Kostic e Vlahovic usciti prematuramente dal mondiale (il girone era complesso ma i rimpianti per la mancata qualificazione non sono pochi); bisogna andare anche a sottolineare il discorso relativo ai brasiliani, Bremer, Alex Sandro e Danilo. E’ chiari come a Torino siano preoccupati per la condizione fisica dei due terzini
La speranza è quella di rivederli all’interno del mondiale perché vorrebbe dire aver smaltito i rispettivi infortuni; Danilo, infatti, sappiamo quanto sia importante nel nuovo modulo della Juventus. In questo 3-5-2, infatti, il brasiliano può essere impiegato come centrale di destro, come esterno a tutta fascia e all’occorrenza come centrocampista di rottura.
Importanza che ha anche Alex Sandro nonostante nelle ultime stagioni stia faticando ad avere continuità di prestazioni di alto livello; parliamo, inoltre, di un giocatore che rischia di lasciare la Torino bianconera la prossima estate. La seconda parte di stagione sarà determinante ma la sensazione è che, indipendentemente da tutto, possa non rinnovare il proprio contratto.
Questo, però, è un altro discorso; ad oggi non si può pensare al mercato estivo. Attualmente la Juventus, a livello di campo, deve concentrarsi per riprendere da gennaio la corsa al Napoli. Ecco, però, Allegri spera che Alex Sandro e Danilo possano recuperare dai rispettivi infortuni; nella seconda metà di stagione il tecnico ha bisogno di tutta la rosa al completo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…