Allegri, finalmente una gioia: adesso può sorridere

In un momento per nulla semplice, Allegri può comunque essere felice; andiamo a vedere di cosa si tratta. Notizia incredibile.

La Juventus, dopo le dimissioni dell’intero CDA, sta vivendo una situazione non semplice; il terremoto che si è abbattuto sui bianconeri, infatti, rischia di compromettere e non poco il futuro del club più titolato d’Italia. In un momento per nulla semplice, però, Allegri ha la possibilità di sorridere per una doppia motivazione; andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il mondiale in Qatar sta tenendo alta l’attenzione del pubblico anche se, non possiamo negarlo, quello che è successo alla Juventus ha portato tutta l’attenzione mediatica. A gennaio si torna in campo e i bianconeri dovranno essere bravi ad isolarsi per pensare solo ed esclusivamente al discorso calcistico.

Allegri
LaPresse

Gli obiettivi sono infatti importanti: in campionato l’idea di una rimonta ai danni del Napoli non è ancora tramontata mentre nelle coppe la Juventus ha il compito di andare fino in fondo. Proprio a livello di campo, Allegri può sorridere e la motivazione è doppia; si tratta dell’esclusione della Serbia al mondiale.

Eliminazione che permette alla Juventus di riavere Kostic e Vlahovic, due giocatori determinanti per il futuro stagionale dei bianconeri. La sconfitta contro la Svizzera, infatti, estromette la Serbia dal mondiale con i due ad essere stati, in ogni caso, protagonisti.

Se i brasiliani della Juve la possibilità di arrivare in fondo è decisamente alta, Allegri sarà sicuramente contento di riavere due elementi imprescindibili; Kostic sta dimostrando di poter essere un fattore determinante nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica. Per quanto concerne Vlahovic, invece, la sua capacità realizzativa è il primo elemento che può permettere alla Juventus di andare a raggiungere i vari obiettivi.

Allegri, e il mondiale in Qatar: ecco come stanno i brasiliani

Abbiamo, dunque, parlato di Kostic e Vlahovic usciti prematuramente dal mondiale (il girone era complesso ma i rimpianti per la mancata qualificazione non sono pochi); bisogna andare anche a sottolineare il discorso relativo ai brasiliani, Bremer, Alex Sandro e Danilo. E’ chiari come a Torino siano preoccupati per la condizione fisica dei due terzini

La speranza è quella di rivederli all’interno del mondiale perché vorrebbe dire aver smaltito i rispettivi infortuni; Danilo, infatti, sappiamo quanto sia importante nel nuovo modulo della Juventus. In questo 3-5-2, infatti, il brasiliano può essere impiegato come centrale di destro, come esterno a tutta fascia e all’occorrenza come centrocampista di rottura.

Importanza che ha anche Alex Sandro nonostante nelle ultime stagioni stia faticando ad avere continuità di prestazioni di alto livello; parliamo, inoltre, di un giocatore che rischia di lasciare la Torino bianconera la prossima estate. La seconda parte di stagione sarà determinante ma la sensazione è che, indipendentemente da tutto, possa non rinnovare il proprio contratto.

Questo, però, è un altro discorso; ad oggi non si può pensare al mercato estivo. Attualmente la Juventus, a livello di campo, deve concentrarsi per riprendere da gennaio la corsa al Napoli. Ecco, però, Allegri spera che Alex Sandro e Danilo possano recuperare dai rispettivi infortuni; nella seconda metà di stagione il tecnico ha bisogno di tutta la rosa al completo.

Gestione cookie