La Juve, nel corso della sua storia societaria, ha ospitato tante bandiere e tante leggende. Una in particolare, è nota per questo record.
Nel corso della sua storia, la maglia della Juve è stata indossata da una marea di giocatori simbolici. Tra questi, rientrano anche dei veri e propri detentori di record ancora oggi imbattuti.
Nel calcio, col passare degli anni, si scrivono pagine di storia sempre più chiare. E riuscire ad emularle al meglio, almeno per i non addetti ai lavori, è molto difficile. Questo, poiché la direzione che si sta andando a prendere è leggermente diversa rispetto al passato.
Come è ovvio che sia, lo sport evolve. E di conseguenza, anche il mondo del pallone con sé. La ventata di aria fresca presto in arrivo, prevederà degli esordi sempre più giovani. Allo stato attuale, si parla addirittura di fasce di età che vanno dai 15 anni.
Dunque, la soglia di ingresso del calcio dei grandi si è ridotta notevolmente. Questo, anche per via dell’encomiabile coraggio degli allenatori, che alle volte non hanno minimamente paura di buttare nella mischia i più giovani.
Chiaramente, concedendo loro delle leggerezze. In quanto di giovane età, è giusto preservare nel migliore dei modi il loro percorso di crescita e di sviluppo. Ma un tempo, ciò era solamente pura utopia.
Certe tematiche, sono sempre scottati proprio alla luce di questo motivo. Ovvero, che la tendenza moderna è diametralmente opposta a quella passata. Il passato, per fortuna, può anche conservare dei record splendidi.
Per esempio, il giocatore più anziano ad aver esordito con la maglia dei bianconeri. Questo, infatti, è un dato molto curioso da analizzare. Pertanto, approfondirlo è doveroso. Sia per i lettori, che per il proprio interesse personale.
Nel prossimo paragrafo, dunque, si potrà capire di più riguardo questo curioso dato statistico.
Dopo aver parlato di record su record, per la Juve è giunto finalmente un altro record. Infatti, ad oggi, l’esordiente più anziano della storia del club è Giuseppe Romano. Portiere, classe 1918, ha compiuto il suo esordio ad età avanzata.
Il suo esordio, infatti, è avvenuto nella partita giocata dalla Juventus contro l’Inter. Terminata con un risultato di 5 reti a 1 per i padroni di casa, ha visto l’estremo difensore esordire all’età di 38 anni, 3 mesi e 18 giorni.
Dunque, nell’annata del 1957, un quasi 40enne Romano faceva il suo glorioso esordio contro i nerazzurri. Una giornata memorabile, per il calcio italiano.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…