Smalling-Juventus, caos totale: clima incandescente nella capitale

La Juventus sembra poter bussare alla Roma per Smalling, uno dei migliori centrali del campionato italiano nell’ultimo anno e mezzo.

Smalling
LaPresse

I bianconeri, nell’ultima sessione di mercato estiva, hanno portato Bremer alla corte di Allegri; il brasiliano, arrivato dopo un testa a testa con l’Inter, ha subito dimostrato di potersi imporre nella difesa di una squadra con le ambizioni dei bianconeri. Un reparto, quello arretrato, che potrebbe vedere l’aggiunta di un tassello importante nel prossimo mercato estivo. Si tratta di Smalling.

Il centrale della Roma è sicuramente uno dei migliori difensori della Serie A per quanto riguarda l’ultimo anno e mezzo; forte fisicamente, abile nel gioco aereo, bravo nell’anticipo e decisamente pericoloso sulle situazione di palla inattiva.

In questa stagione, Smalling sta avendo un rendimento decisamente positivo con un solo grave errore, nella sfida casalinga con il Napoli. Il contratto dell’inglese, però, non è ancora stato rinnovato e la Roma deve fare in fretta per non rischiare di perdere un punto fermo della rosa di Mourinho.

Come abbiamo detto la Juventus sembra essere interessata; è chiaro che l’innesto di Smalling porterebbe i bianconeri a restare con la difesa a tre viste le caratteristiche del classe 1989. Bisogna, però, andare a sottolineare una cosa molto importante: la Roma non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore e lo stesso Smalling pare avere in mente un futuro in giallorosso.

Tweet Smalling
Twitter

Juventus, niente Smalling: un centrale rischia l’addio

Andiamo a ribadire come la voce di un interesse della Juventus per Smalling non sembra trovare conferme; in ogni caso la società giallorossa è intenzionata a tenere il centrale, perno della difesa di Mourinho e giocatore indispensabile per la Roma.

Tornando alla Juventus, la società bianconera deve riflettere su un difensore il cui futuro sembra essere piuttosto incerto; stiamo parlando di Gatti, acquistato nell’ultima finestra di mercato invernale, fino a questo momento è stato impiegato con il contagocce.

Gatti
LaPresse

Alla ripresa del campionato, però, la Juventus sarà impegnata in un vero e proprio tour de force tra Serie A, coppa Italia ed Europa League. I bianconeri scenderanno in campo ogni tre giorni e, per questo, Allegri avrà bisogno di tutta la rosa a disposizione. Ecco perché Gatti potrebbe restare a Torino ed essere impiegato con maggiore continuità.

Qualora, però, le cose non dovessero cambiare non possiamo escludere una cessione, magari in prestito. La questione Gatti, nel mese di gennaio, potrebbe avere una svolta importante; non ci resta che aspettare per capire il futuro del centrale azzurro.

Gestione cookie