In questa prima parte di stagione una delle poche note positive della Juventus è Danilo; sembra essere stato deciso il futuro del terzino.
La Juventus non ha vissuto una prima parte di stagione semplicissima; i bianconeri, infatti, sono distanti dal primo posto occupato dal Napoli e sono usciti ai gironi di Champions League al termine di un cammino con una sola vittoria e cinque sconfitte. Prima della sosta per il mondiale in Qatar, la Juventus ha parzialmente rialzato la testa ma il lavoro da fare è ancora molto; l’unica nota positiva nella prima parte di stagione è stata, senza ombra di dubbio, Danilo il cui futuro sembra essere stato deciso.
Come abbiamo detto, la figura di Danilo è stata determinante nella prima parte di stagione; anche con il cambio modulo (e il passaggio al 3-5-2), Allegri non ha mai rinunciato al brasiliano. Il classe 1991 è fondamentale da un punto di vista tattico; può essere impiegato sia come terzino destro sia come centrale ma, all’occorrenza, anche da centrocampista davanti la difesa.
Abbiamo visto spesso Danilo essere impiegato al centro della difesa anche per permettere alla Juventus di impostare l’azione con una certa qualità. Giocatore fondamentale che incarna, pienamente, lo spirito bianconero e lo ha dimostrato anche nelle interviste pre o post partita.
La Juventus, dunque, non può fare a meno di Danilo; ecco perché, la società bianconera ha intenzione di rinnovare il contratto del terzino in scadenza nel 2024. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera potrebbe iniziare le trattative dopo il mondiale in Qatar. In un stagione fino a questo momento estremamente delicata (sotto tutti i punti di vista), Allegri e i tifosi possono sorridere: Danilo è destinato a vestire la maglia bianconera ancora a lungo.
Abbiamo detto, dunque, di come Danilo possa rinnovare il contratto con la Juventus; i bianconeri sono intenzionati a far partire le trattative al termine del mondiale in Qatar. Per un terzino che va verso la permanenza, un altro rischia la cessione; stiamo parlando di Cuadrado, autore fino a questo momento di una stagione con alti e bassi e caratterizzata da un nervosismo eccessivo come dimostrato dai match con Salernitana e Milan.
Il terzino colombiano sembra destinato a lasciare la Juventus al termine della stagione e la sensazione è che le cose non possano cambiare neanche con una seconda parte di campionato ad altissimo livello.
Una cosa, però, è certa: Allegri, per raggiungere i vari obiettivi tra Serie A, coppa Italia ed Europa League, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione compreso Cuadrado. La speranza, dunque, è che il terzino torni ad avere quella continuità di rendimento che lo avevano fatto diventare tra i migliori nel suo ruolo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…