La Juventus, a gennaio, potrebbe dire clamorosamente addio a Rabiot; cerchiamo di capire meglio questa situazione.
Nell’ultima sessione estiva di mercato, la Juventus sembrava ad un passo dal dire addio a Rabiot; il francese, infatti, è stato molti vicino al Manchester United prima che i Red Devils virassero su Casemiro. Una permanenza, quella del centrocampista, determinante per la rosa di Allegri. In questa prima parte di stagione, Rabiot è stato senza dubbio uno dei migliori non solo per prestazioni ma anche per una serie di gol decisamente importanti.
Rabiot, dunque, è fondamentale per la Juventus ma il suo contratto scade il prossimo trenta giugno e la richiesta per il rinnovo sembra essere decisamente fuori dalla portate delle casse bianconere. Una situazione non semplice e che potrebbe, clamorosamente, avere una svolta a gennaio.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus potrebbe anche dire addio al centrocampista nel prossimo mercato invernale; situazione che avrebbe del clamoroso considerando quanto mostrato da Rabiot fino a questo momento. L’unica spiegazione che possiamo dare è la voglia di non perderlo a parametro zero.
Dobbiamo, però, andare a sottolineare una cosa molto importante; le possibilità di vedere Rabiot lontano dalla Juventus a gennaio sembrano essere pari allo zero. I bianconeri sono attesi, quando riprenderà il calcio dei club, da un vero e proprio tour de force e per raggiungere i vari obiettivi Allegri ha bisogno anche di Rabiot.
Juventus, Rabiot a gennaio non parte: rischia McKennie
Ripetiamo, perché è fondamentale farlo, come la Juventus non sia intenzionata a cedere Rabiot nel mercato invernale considerando l’importanza del giocatore a livello tecnico e tattico. Detto questo, sembra essere un altro centrocampista con il futuro a rischio; stiamo parlando di McKennie, autore di un mondiale tutto sommato positivo.
Il classe 1998, molto abile negli inserimenti, rischia di avere poco spazio a causa dell’esplosione di due giovani talenti come Fagioli e Miretti. Il primo è risultato decisivo contro Lecce ed Inter e ha fornito una grandissima prestazione al cospetto dei campioni del PSG; Miretti, invece, ha dimostrato fin da subito la possibilità di prendere per mano il centrocampo bianconero.
Ecco perché McKennie rischia di essere impiegato veramente con il contagocce; il centrocampista sarà dunque ceduto nel mercato di gennaio? No, si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che ad oggi non sembra trovare conferme. Bisogna attendere il prossimo mese per capire le mosse di mercato della Juventus e, di conseguenza, il futuro di McKennie.